mercoledì 16 novembre 2011

Prodotti EPIC FAIL!! >> di Isadora

Salve a tutte!
Questo è il primo di una serie di post sui prodotti EPIC FAIL, ovvero i prodotti di tutti i generi che è meglio lasciare sullo scaffale :D Bando alle ciance e cominciamo!!
Il primo prodotto decisamente da bocciare sono i Nail Patch della Essence: di sicuro da un nail patch economico non si può pretendere tanto, però non pensavo neanche così poco!!
L'applicazione è difficile, soprattutto nel momento in cui va rimosso il patch in eccesso per sagomarlo sulla propria unghia, si formano bolle d'aria che spesso non si riesce a rimuovere o , in caso si riesca, lasciano delle imperfezioni evidenti.

Poi il materiale è troppo plasticoso, l'effetto finale è eccessivamente "finto" anche perchè si vedono delle sgranature nella stampa dei patch. Ribadisco che per un prezzo così irrisorio c'era da aspettarsi risultati non ottimali, ma essendo un'assidua utilizzatrice dei prodotti Essence mi aspettavo un pochino di più! E poi 3 euro sono pur sempre 3 euro.
Il secondo è lo lo struccante Neve Makeup "Nuvola Struccante": come prodotto non è male, ha un buon inci e una consistenza schiumosa molto delicata sulla pelle, una profumazione leggera ( anche se non è detto che piaccia ) e contiene estratti benefici come quello di bambù e di hamamelide, che aiutano a purificare la cute. Fin qui tutto ok, come detergente è molto buono...il problema è che non strucca!! E per un prodotto che si chiama Nuvola Struccante non è esattamente una cosa buona!! Sulla confezione e sulle istruzioni per l'uso viene esplicitamente indicato che il prodotto abbia la capacità di eliminare anche il trucco waterproof, cosa che non fa assolutamente....anzi addirittura ho trovato difficoltà con il trucco "normale". Insomma una delusione su questo fronte: non mi sembra possibile che un prodotto denominato struccante non lo sia!

Il terzo prodotto epic fail di cui voglio parlarvi è il sapone scrub di Lush Signore dei Granelli: questo prodotto è davvero pessimo! E' troppo duro, anche messo sotto l'acqua calda non riesce a sciogliersi, le particelle di avena che dovrebbero esfoliare GRAFFIANO la pelle, l'effetto scrub in generale è scarso e il tutto non idrata neanche un pochino. Altro problema è la conservazione: l'ho tenuto in doccia vicino ad altri prodotti e si è indurito ulteriormente, rendendone ormai impossibile l'uso ( e spingendomi a optare per uno scrub più casalingo, come dicevo in un post precedente). Da evitare!

Ultimo prodotto epic fail per questo post, sempre un prodotto per le unghie: si tratta di uno smalto di Catrice, nella tonalità "Bird of Paradise", che faceva parte di una collezione estiva, la Papagena, al prezzo di 2,79€.
Come si vede dalla foto è un viola tenue, diciamo un lilla scuro, lucido ma senza brillantini o quant'altro, un bel colore a dir la verità (cosa che appunto mi ha spinto all'acquisto). I problemi di questo prodotto però sono parecchi: durata, pochi giorni intatto anche con top coat e similari; consistenza, davvero troppo densa, forse sono stata sfortunata io, ma il prodotto risulta davvero difficile da stendere; packaging, piacevole alla vista ma con un difetto che non ho MAI visto in nessuno smalto di nessuna marca: il tappino nero con la scritta Catrice nel colore dello smalto è diventato APPICCICOSISSIMO, sembra quasi che la plastica abbia trasudato colla o chissà cos'altro( notate le striature bianche nella seconda foto) e la cosa rende lo smalto INUTILIZZABILE, perchè è impossibile da tenere in mano senza impiastricciarsi, assurdo!! Non so se sia un problema solo del mio smalto ma davvero non avevo mai visto una cosa simile, quindi prodotto bocciatissimo.

Alla prossima e attenzione all'epic fail :D

Isadora
Per tutti gli altri post di Isadora e delle altre collaboratrici cliccate sulla sezione Gingillo&Friends dove trovate: 
-tutti i post in collaborazione con mie amiche, altre blogger e in generale con chiunque abbia voglia di collaborare attivamente col Gingilloblog; 
-tutti i post interamente di altre persone che vogliono dire la loro su determinati prodotti e a cui offro il mio spazio; 
- interviste e chiarimenti con esperti e professionisti di vari settori (parrucchieri, erboristi ecc).
Se hai voglia di collaborare col Gingillo, contattami direttamente dal modulo apposito che trovi sulla barra a destra, sarò felice di risponderti :)

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo