domenica 19 febbraio 2012

Chanel 539 June: vale la pena si o no?

Bentrovate sul Gingilloblog!
Vi dico subito che la risposta alla domanda del titolo per me è senza dubbio NO. Quindi ora inizio la vera e propria recensione sottolineando quali sono i motivi per i quali io comprerei uno smalto del genere e quali quelli per cui se ne può fare fortemente a meno.
Inizio con la sfilata del Si e No.

SI : se non volete nient'altro che questo colore,se vi piace esattamente questo colore e non volete nessun'altra variazione, nessun'altra sfumatura di colore lievemente diversa da quella di partenza. Come sappiamo, a distanza di poco tempo numerosissimi sono i dupes che accompagnano lo smalto di tendenza. Se non siete interessate a smalti anche solo lievemente diversi,o leggermente simili,ma volete precisamente quel colore,allora si,vale la pena prenderlo,perchè altrimenti vi rimarrà "il pallino" per sempre, e non ve ne libererete.
Credo che degli smalti Chanel, più ancora che della firma e dello smalto in sè, si paghi la ricercatezza del colore (fattore pallino, nonchè il fattore che ha determinato il mio acquisto,cercavo esattamente questo colore da secoli ed è stato un caso che sia stata la Chanel a produrlo, cercavo questo identico colore da secoli,ma erano tutti o troppo pesca,o troppo nude,o troppo rosa, o troppo arancio).

SI : se amate gli smalti di Chanel, se siete delle collezioniste o delle amanti di cosmetici must-have delle grandi marche, (o delle make up artists che devono per lavoro rimanere al passo coi tempi) in particolar modo di quelli ad edizione limitata,è un pezzo che non potete perdere (sempre se ovviamente il colore non vi piace) . Considerando inoltre che la qualità di questa serie di smalti è migliore della solita scarsa qualità degli smalti Chanel (mi dispiace dirlo ma uno smalto che mi costa 20 euro e poi dura due giorni,è davvero una fregatura secondo me). In questo caso però il problema non si pone perchè appunto,lo smalto dura più della media degli altri Chanel (e anche May e April ). (Fattore moda)

NO: non ne vale la pena se vi piace,ma potrebbe piacervi di più un colore simile,e magari meno costoso,e magari di qualità anche migliore. Cioè se non avete l'esigenza di avere ESATTAMENTE quel colore, se ne può fare decisamente a meno, perchè pian piano di dupes ne usciranno a palate. ( fattore costo e fattore gusto).
NO: perchè nonostante il miglioramento della qualità ,rimangono degli smalti mediocri per il costo che hanno. June ha bisogno di due passate abbondanti o tre leggere. In realtà,copre dopo due passate classiche ma io sono moooooolto pignola sugli smalti (Credo sia la frase che ho scritto più spesso in tutto il blog XD) e se si accenna anche solo alla vaga percezione dell'unghia, io vado sempre con l'ennesima passata. Senza base e senza top coat mi è durato intatto 4 giorni, poi ha iniziato a scheggiarsi verso la fine dell'unghia. Con base e top coat mi è durato una settimana abbondante e considerando che avevo messo una base uniformante, 2 passate sono bastate. Cioè ha la qualità di uno smalto medio per i miei canoni, ma non di uno di alta profumeria. Francamente,non credo che ne acquisterò più se non a causa del "fattore pallino", se volessi di nuovo spendere una cifra del genere per uno smalto,andrei su quelli di Dior, notoriamente tra i migliori in circolazione, di ottima durata,coprenza,qualità ma anche con un pennellino migliore e più largo (fattore rapporto qualità/prezzo).

Vince il no perchè i si sono determinati da fattori secondari, i no da fattori primari. Almeno secondo la mia opinione. in tutti i casi vi lascio alle foto dello smalto! Non sono pentita di averlo preso,perchè appunto cercavo esattamente e precisamente questo colore,ma se ne avessi trovato uno davvero identico fino ad ora ma di una marca meno costosa e soprattutto di una qualità migliore,certamente avrei mille volte preferito evitarlo a favore di uno più economico e più valido. Ha sicuramente meno no di altri smalti Chanel di qualità anche peggiore, ma il miglioramente non è tale da promuoverli del tutto.

Spero di esservi stata utile!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo