giovedì 15 marzo 2012

Collistar Shampo e Balsamo Extra-delicato Linea capelli perfetti - review

Non è il mio primo shampo Collistar, ne ho provati anche altri, tuttavia parlo sostanzialmente di questo in questa review perchè immagino sia quello che fa più gola date varie cose. Prima di tutto il fatto che promette:
-di essere molto delicato;
-di essere adatto a lavaggi frequenti;
-di poter esser sciacquato via in fretta;
-di permettere un'asciugatura veloce.
Non c'è scritto a quale tipo di capelli è indicato, immagino volutamente, e apprezzo il fatto di evitare delle diciture assurde o delle promesse non mantenibili (tipo capelli effetto diamante e altre cacchiate simili).
L'altro motivo sostanziale per il quale potrebbe far gola è il fatto che viene venduto promozionalmente fino a non so quando con un tubetto di balsamo della stessa identica linea allo stesso prezzo (un tubetto di circa 60ml quindi niente male come omaggio!) e considerando che il balsamo da solo costa intorno ai12 euro beh, mi è sembrato un ottimo affare. E dato che immagino che possa sembrare un buon affare anche per voi, tengo a recensirvelo.
Ho avuto la fortuna di averlo pagato intorno ai 9€ in offerta (E avere in più anche il balsamo). 9€ non sono comunque pochi per uno shampo, ma è un buon compromesso per uno shampo che costa di più e che ti dà anche un balsamo in omaggio,considerando che generalmente la qualità dei prodotti Collistar è alta. Ho dei capelli molto sottili e delicati, tendenzialmente secchi (ma non troppo), diciamo tra il normale e il secco. Questo è il motivo per il quale cerco sempre di utilizzare prodotti molto delicati che non aggrediscano la cute e che non peggiorino la situazione. Per questo a volte in merito agli shampoo di solito sono disposta a spendere un pò di più del normale se necessario.
Questo shampo di Collistar delicato lo è davvero. Quando uno shampo è aggressivo o non è realmente delicato, sento immediatamente del bruciore o dell'irritazione sulla cute. Con questo shampo non sento niente di tutto ciò. Quello che però non fa è il fatto di sciacquarsi via e di far asciugare i capelli facilmente. Cioè almeno non lo fa più degli altri che ho provato finora. La cosa positiva è che basta e avanza un solo passaggio, non avete bisogno della seconda passata, lava via molto bene, non è di quei delicati talmente delicati che poi non lavano.
Altra cosa che non mi è piaciuta di questo shampo è il fatto che :
-secca i capelli. Li lascia leggermente "pagliosi" ma proprio leggermente, e avendoli leggermente secchi ho necessariamente bisogno di un buon balsamo,di uno idratante con la I maiuscola subito dopo (ovviamente sulle lunghezze evitando la radice). Quindi se volete prenderlo perchè pensate che velocizzi il vostro lavaggio, tenete presente che così è solo se avete i capelli grassi che non necessitano di balsamo o almeno non di uno molto idratante. Se avete i capelli grassi, potete usare questo shampo o con un balsamo altrettanto leggero o direttamente senza balsamo.
Per l'idratazione cerco di compensare con un buon balsamo molto idratante perchè il balsamo della stessa linea pur essendo OTTIMO è davvero leggero, non va proprio bene se avete bisogno di molta idratazione.

In effetti più che dello shampo,è del balsamo che mi son innamorata. Prima di tutto questo si che si sciacqua via facilmente,ma davvero facilmente. Inoltre ne basta poco e districa molto molto bene. In effetti lo sto tenendo da parte per quando mi servirà un buon balsamo,che abbia tutti i benefici appunto di un balsamo districante ma che non abbia quelli di un balsamo troppo pesante e "ingrassante" magari quindi mi sarà più utile quando userò uno shampo più idratante.
Io sono sempre alla ricerca dello shampo perfetto, e anche se purtroppo spesso finisco con lo spendere un pò di più, cerco di pensare alla salute della mia cute.
Considerate che l'inci non è assolutamente "buono", quindi NON è un prodotto con inci verde, non lo sono nè lo shampo nè il balsamo. 

Se vi va parlatemi dello shampo che state utilizzando e di quelli con cui vi siete trovati bene/male :)
sperando di esservi stata utile, vi abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo