venerdì 31 agosto 2012

Prodotti Epic Fail dell'estate >> di Isadora e Isabella

Ciao a tutte ragazze e bentrovate sul Gingilloblog!
Anche se estate vuol dire vacanza, noi ardite fanciulle siamo sempre all'erta sui prodotti da evitare, che spesso attendono il momento in cui siete più rilassate per attaccarvi: ecco i prodotti epic fail che abbiamo scovato negli ultimi tempi!

SMALTO PUPA DISCO NEON FUCHSIA N°052           4,50€
Mai mi ero trovata di fronte a uno smalto così brutto. Da dove comincio? Prima di tutto è pastoso e difficile da stendere, bisogna fare due passate perchè se no il colore non si uniforma e ci sono delle chiazze, cosa che porta al secondo grande difetto ovvero la difficoltà nell'asciugatura, appunto perchè si formano zone più spesse di colore che ci mettono una vita a fissarsi e ovviamente creano il fastidioso inconveniente di possibili (leggi SICURE) sbavature e imperfezioni varie....insomma una tragedia, non una manicure!! Terzo: dura pochissimo, due giorni scarsi, sia con che senza base e top coat. Ora a me interessa poco che questo smalto brilli al buio sotto le luci della discoteca se poi è immettibile....bocciatissimo


SALVIETTINE STRUCCANTI VISO,OCCHI&LABBRA FRIA (2€ circa)
Qualcuno mi salvi da queste salviettine! Le ho usate per un mesetto, per finirle più che altro, ma davvero con fatica: a parte la poca efficacia struccante, queste salviette bruciano sugli occhi (anche se la confezione riporta palesemente VISO, OCCHI E LABBRA)! Non perchè abbia strofinato eccessivamente o per colpa di un ombretto o di un eyeliner, ma evidentemente c'è qualcosa in questo prodotto che mi ha fatto bruciare gli occhi istantaneamente, sia la palpebra che la zona circostante! Ho finito il pacchetto usandole sul resto del viso, ma davvero nessun tipo di salviettina mi aveva mai dato questo problema agli occhi....e qui mi rimetto a voi: qualcuna ha mai usato queste salviettine e ha avuto questa reazione?

KIKO CLEANSING PURE GEL   6,90€
Ho comprato questo prodotto perchè ero senza detergente viso e curiosa di provare un prodotto skincare di Kiko. Non avevo aspettative eccelse e devo proprio dire che ho fatto bene perchè questo cleanser è davvero deludente: ha una consistenza troppo gellosa, difficile da distribuire sul viso e soprattutto da risciacquare, ho provato ad ovviare a questo inconveniente diluendolo con un po' d'acqua prima dell'uso ma ha solo sensibilmente risolto il problema. Ma al di là della consistenza che può piacere o meno, il vero difetto di questo prodotto è che non pulisce: la confezione dice esplicitamente che è specifico per pelli miste o grasse quindi dovrebbe quantomeno asciugare un po' la zona T ma niente, la pelle dopo il lavaggio è si detersa ma lucidità e impurità rimangono lì dov'erano, al massimo elimina, ma solo per via meccanica di strofinamento, qualche residuo di trucco. Lo userò solo perchè ci ho investito 7 euro e non voglio lasciarlo lì, ma di sicuro non lo ricomprerò.



AVON BURROCACAO RIGENERANTE E IL PROTETTIVO (5€ circa l'uno) 
Essendo una persona molto intelligente, quando ho comprato uno di questi burri labbra avevo delle aspettative sinceramente, al punto che ho voluto prenderli entrambi e non sono il repairing, dato il fatto che non sono poi così economici (offerte eventuali a parte) mi aspettavo non dico che facessero miracoli ma che almeno non fossero orrendi. E invece lo erano, o meglio, uno si, l'altro no. Il Protecting ha di attraente una protezione solare che d'estate male non fa, e che per le labbra è spesso sottovalutata, per questo infatti l'ho preso. Ma è anche il peggior burrocacao che io abbia mai provato, peggiore del malefico labello, peggiore di qualunque altra schifezza io abbra provato purtroppo. Pizzica le labbra, non si stende uniformemente, non idrata anzi disidrata da morire! Lo sto usando prelevandone in quantità abbondanti con un coltellino e mischiato ad un po' d'olio con zucchero ne sto facendo uno scrub labbra. Davvero ragazze statene alla larga! Il Repairing è decisamente meglio, idrata un minimo anche se non tanto, ma si squaglia, lascia la patina bianca e insomma, per quello che costa no ragazze non ne vale proprio la pena. Mi hann delusa tantissimo.
 A presto!

Isadora e Isabella
Questo post fa parte della sezione Gingillo&Friends dove trovate: 
-tutti i post in collaborazione con mie amiche, altre blogger e in generale con chiunque abbia voglia di collaborare attivamente col Gingilloblog; 
-tutti i post interamente di altre persone che vogliono dire la loro su determinati prodotti e a cui offro il mio spazio. 
- interviste e chiarimenti con esperti e professionisti di vari settori (parrucchieri, erboristi ecc)
In questo post la mia amica Isadora, che su Facebook trovate come Isa's Beauty Trips & more, ci consiglia un valido prodotto utile e versatile.
Se hai voglia di collaborare col Gingillo, contattami direttamente tramite il modulo di contatto alla fine della pagina, sarò felice di risponderti :)

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo