mercoledì 9 gennaio 2013

Palette occhi Fior di Magnolia 04 Natural Shimmer

Bentrovate sul Gingilloblog!
Volevo parlarvi di una palette che mi piace davvero e a cui non avrei dato una lira, sono estremamente contenta di parlarvi positivamente di uno dei quad di ombretti della Fior di Magnolia. Quando si trova un prodotto low cost che offre buona qualità è sempre un piacere. Questa azienda la trovate negli ipermercati Eurospin e non so dove altro ahimè e ha dei prezzi decisamente accattivanti, sono più o meno simili alla Essence e alla Catrice. La palettina presenta 4 colori  versatili e di facile uso. Sono tutti e quattro estremamente semplici da applicare e da sfumare. I colori chiari sono polverosi e meno pigmentati mentre i due più scuri sono abbastanza vellutati e decisamente più pigmentati, tuttavia tutti e quattro gli ombretti scrivono benissimo sulla palpebra, nessuno di loro lo considero da bocciare, semplicemente quelli scuri sono migliori. Mi piace molto l'abbinamento dei colori, è classico ma permette di essere originali al tempo stesso: mi è piaciuta la scelta di inserire sia tonalità sul rosa che sull'oro in una stessa mini palettina e di non fare la "solita" palette basata solo su un colore con varie intensità.

Il packaging è di plastica trasparente, molto essenziale ma non presenta difetti nè eventuali carenze dovute al costo basso, inoltre è decisamente più resistente del packaging dei quad della Essence. Quello che non mi piace molto è la confezione esterna che ho immediatamente donato alla raccolta della carta e della plastica subito dopo l'acquisto, quindi non la vedrete in foto. Si trovava in una scatola di carta e in un involucro di plastica, secondo me è stato uno spreco di materiale del tutto inutile. Non fatevi ingannare dal nome e dal simbolo dell'azienda, che può un po' ricordare la natura, non si tratta di ombretti con buon inci. Probabilmente è migliore di molti altri in commercio, ma tenevo comunque a fare questa precisazione. Altro fattore positivo è la quantità, in tutto contiene ben 7,5gr di prodotto.
Tutti hanno la stessa texture satinata e tutti loro hanno una buona durata senza primer.
I due colori chiari sono un rosa pastello pallido e un giallo oro. Non sono male però come vi dicevo sono decisamente polverosi, soprattutto il giallo, e la loro pigmentazione è nella media, nel senso che non è alta ma non è assolutamente bassa. Lo swatch, come è mia abitudine fare, l'ho fatto con una sola passata di colore proprio per farvi capire la pigmentazione, tuttavia tutti colori messi adeguatamente arrivano tranquillamente all'intensità che vedete nelle foto precedenti. Il rosa nella confezione sembra più acceso come colore, mentre una volta applicato diventa molto più tenue come tonalità. Il giallo oro , come anche gli altri due, mantiene la sua intensità.
Il punto forte della palette sono però indubbiamente i colori scuri. Sono davvero bellissimi entrambi, la pigmentazione è ottima considerando il costo, direi medio-alta. Il marrone è molto caldo e ha un sottotono rosso, infatti si abbina con molta facilità al prugna, quest'ultimo dallo swatch è un po' penalizzato ma in realtà è decisamente intenso.
E voi avete mai provato qualcosa di questo brand? A me incuriosisce molto! Niente male davvero per 4€!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo