domenica 20 gennaio 2013

Palette Pupart 03 Pupa - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vi recensisco la palette Pupart 03, una delle 4 palette lanciate da Pupa negli ultimi mesi dell'anno.Partiamo col dire che queste palette mi sono piaciute per la scelta dei colori e per il rapporto qualità/prezzo. Il prezzo di partenza è di 22,90€ ma io le ho trovate tranquillamente a molto meno quindi vi consiglio di farvi un giretto prima di acquistarla a prezzo pieno.


La 03 è sicuramente quella che preferisco per la scelta dei colori, infatti contiene quello che è diventato uno dei miei ombretti preferiti del momento, lo 04 Romantic Rose.
Vi mostrerò gli ombretti in gruppi di tre e sempre e con una sola passata di colore, senza ripassarlli, in modo tale da farvi rendere conto meglio della pigmentazione.
Questa palette a livello di pigmentazione è inferiore rispetto alla 01 e alla 04, ad esempio c'è un colore che sinceramente non ho capito se è semplicemente poco pigmentato o è stato proprio pensato per avere un finish trasparente, lo vedete nell'ultimo gruppo si tratta dello 07 Pearly Beige. In generale posso dirvi che i colori chiari sono meno pigmentati di tutti gli altri, che invece hanno un'ottima pigmentazione: gli ombretti nel secondo e nel terzo gruppo scrivono benissimo e durano a lungo, tranne il Pearly Beige, mentre il primo gruppo presenta meno pigmentazione e più farinosità. 

Primo gruppo: 
1 White Pearl ,un bianco molto shimmer, poco pigmentato e con molti brillini; 2 Peach, un rosa pesca chiarissimo e iridescente, più pigmentato dello 01 ma perde molta intensità una volta applicato nel senso che non si vede più il tono pescato; 3 Dark Beige un beige chiaro freddo ben pigmentato e vellutato, non si vede molto nello swatch perchè è appena più scuro della mia pelle, ma ha decisamente una buona scrivenza, è un colore molto utile per la piega e anche per le sopracciglia essendo matte.
Come potete facilmente dedurre, il primo gruppo non mi è piaciuto, a parte il Dark Beige.

Secondo gruppo: 
4 Romantic Rose, è un rosa malva iridescente bellissimo,vellutato e pigmentato, molto elegante, il mio preferito della palette; 5 Raspberry, è un color lampone molto intenso, pigmentato e vellutato, un colore insolito ma ben abbinato è molto bello; 6 Prune, un viola prugna anche questo intenso e pigmentato. Tutti e tre i colori sono iridescenti ma non shimmer. Questo gruppo è sicuramente il migliore tra i tre.

Terzo gruppo: 
7 Pearly Beige, il colore che mi piace meno di tutta la palette, è farinosissimo e contiene molti brillantini, non è molto pigmentato; 8 Taupe Brown, un color marrone grigiastro satinato, ben pigmentato, senza brillantini; 9 Dark Brown, un altro marrone più scuro ma sempre freddo e satinato, offre una buona pigmentazione anche se non alta quanto il precedente e non ha brillantini.
Su 9 ombretti purtroppo ben 3 non mi soddisfano per niente, ed è un difetto non trascurabile, infatti ve la consiglio solo se non amate i colori chiari né li usate particolarmente, ma ormai sono anni che anche le non-professioniste ricercano alta pigmentazione negli ombretti, persino in quelli più economici, per questo non riesco proprio a chiudere un occhio. Anche questa palette ha una scadenza di soli 6 mesi.
Anche in questa palette troviamo il pennellino da sfumatura, continuo ad apprezzare la scelta di averlo inserito, non è di alta qualità ma è comunque più utile di una spugnetta. In definitiva la considero un prodotto ni, buona la scelta dei colori e non male la qualità dei medio/scuri, ma i colori chiari sono davvero inadeguati, per cui benché mi ritrovi ad usarla molto perché mi piacciono i colori contenuti, se dovessi scegliere nuovamente di comprarla ora non lo farei. Spero di esservi stata utile, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo