giovedì 28 febbraio 2013

Occhi marroni e ombretto blu: stanno bene insieme?

Bentrovate sul Gingilloblog! Insolito e brevissimo post oggi che tenevo a scrivere. Recentemente Dior ha proposto una collezione di nuovi ombretti mono wet&dry e con un nuovo mascara, davvero allettanti: il "Dior Iconic Overcurl" che si presenta come Professional Mascara e promette Big-Screen Lashes, Spectacular Volume and Curl (che mi suona vagamente come un incantesimo di Harry Potter, ma vabè XD) e che troviamo in 3 tonalità diverse, Over Brun, Over Bleu e Over Brown, e gli "Diorshow Mono Eyeshadow". Le due novità sono state lanciate insieme e pubblicizzate sempre col volto di Natalie Portman, già protagonista Dior per il make up "nudo" e per il profumo "Miss Dior Chérie". E fin qui tutto normale. O meglio lo sembra, fino a quando non mi sono resa conto che hanno pubblicizzato un ombretto BLU su un'attrice dagli occhi MARRONI.
Non so se voi avete avuto la mia stessa reazione di sorpresa, ma essendo io una grande amante del blu sugli occhi ho spesso fatto attenzione alle nuove uscite di ombretti di questo colore e mi sono resa conto che ogni volta che un ombretto blu viene lanciato sul mercato, come anche di altri colori più insoliti rispetto a un nero o a un marrone, questo è sempre sempre pubblicizzato su modella/attrice con gli occhi chiari, che siano azzurri o verdi poco importa, ma sempre su occhi dai toni freddi. Senza nulla togliere ai marroni certo, però le associazione occhio blu + ombretto blu, occhio verde + ombretto verde, occhio marrone + ombretto marrone, sono sempre andate per la maggiore nelle pubblicità, RARISSIME volte ho visto ombretti verdi o blu pubblicizzati su occhi marroni. E questa volta invece si. E finalmente, sfatiamolo questo mito, ma dov'è scritto che gli occhi marroni stanno male con gli ombretti colorati? Vi pare che Natalie Portman stia male con quel blu meraviglioso sugli occhi?! Vi pare che non lo enfatizzi bene quel tono caldo e scuro dei suoi occhi? Complimenti casa Dior! Basta con i soliti marroni, lo sappiamo che ci stiamo bene col marrone però ragazze, un pò di libertà e di meno problemi dovremmo farceli quando ci trucchiamo. E allora sentiamoci libere di cambiare e indossare quello che ci pare e piace!
Le tonalità in uscita sono: 386 Blue Denim- 240 Mariniere- 176 Lilas Mitzah- 188 Bow- 566 Panama- 760 Tweed- 726 Grege- 783 Velvet- 506 Nude- 477 Camouflage- 453 Spencer- 047 Gris Montagne- 096 Khol- 006 Shaw- 623 Ribbon.
Tenevo davvero a dire la mia su questo argomento e ho pensato che fosse l'occasione giusta. Troppo spesso leggo cose tipo "e ma chi ha gli occhi marroni è svantaggiata". . .  ma perchè?! Ma chi lo ha detto ragazze!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo