sabato 16 marzo 2013

Correttore High Definition Corrector 02 Fraismonde - review


Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vorrei parlarvi di un correttore niente male della Fraismonde, un'azienda facilmente reperibile in varie erboristerie. Si tratta del loro correttore ad alta coprenza, High Definition Corrector High Coverage. Questo correttore è un portento se avete davvero bisogno di una coprenza molto alta, infatti riesce tranquillamente a nascondere i nei. Guardate la foto seguente, vedete il piccolo neo vicino alla vena dove ho applicato il goccino di correttore? Dopo aver steso leggermente il goccino. . . Sparito! Ed è sparita anche la vena :) Scusate se le luci sono diverse ma il Sole era incerto sul farmi la grazia della sua presenza o no, così ha deciso per un fifty-fifty.
Ma la sua particolarità che lo differenzia moltissimo dagli altri classici correttori ad alta coprenza è la sua cremosità e facilità di stesura. Di solito i correttori molto coprenti hanno la caratteristica di essere un po' troppo pastosi e di finire tra le pieghette sotto gli occhi. Non è liquido (come il famoso Select cover up di Mac) bensì cremoso, non entra nelle pieghe e una volta steso non ha particolarmente bisogno di essere fissato con una cipria perchè è resistente di suo, però vi consiglio comunque di metterne un pochinoinoino, possibilmente trasparente e con un pennello Fan, per farlo durare tutto il giorno, anche in situazioni "critiche" o anche per togliere l'effetto leggermente lucido che lascia. Ma questo dipende più dai gusti, c'è chi non ama il "total-matte" sul viso. Può anche essere usato per nascondere brufoli e altre macchie della pelle proprio per la sua altissima pigmentazione, ma dovete fare attenzione a metterne molto molto poco e possibilmente servirvi di un pennellino che vi aiuti ad essere più precise e a sfumare nei punti giusti, altrimenti finite per sprecarne troppo. Inoltre in questo caso vi consiglio di fissare con una cipria più che in altri in modo che non si sposti minimamente.  
La confezione è un semplice tubicino da premere e contiene 5ml di prodotto: vi consiglio di prelevarne sempre e solo meno di una goccina, basta e avanza per tutti e due gli occhi! Immaginate quindi per i brufoli. Inoltre potrebbe essere utile per aumentare la coprenza della vostra BBcream o crema colorata in occasioni particolari in cui avete bisogno di più coprenza, senza stare a comprare un altro fondotinta. La colorazione che possiedo è la 02 ma esiste anche una 01 più chiara e una 03 più scura, tuttavia sono tutte e tre abbastanza chiare, e questo infatti è un contro non indifferente. Il prezzo è di 14,50€ quindi non basso di certo ma per essere un correttore davvero coprente e di alta qualità secondo me sono soldi ben spesi.
Spero di esservi stata utile, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo