sabato 23 marzo 2013

Kiko Extra Volume Lipgloss 05, 14 e 21 >> di Isadora

Ciao ragazze!!
Oggi vi parlo di un prodotto ormai molto noto, il lip gloss Extra Volume della Kiko. Diciamoci la verità, senza i suoi prodottini low cost e soprattutto le sue offerte periodiche, ci saremmo tolte tanti sfizi in meno. Ed infatti ho acquistato ben 3 di questi lucidalabbra proprio grazie all'offerta sui lipgloss a 3 euro!! Il prezzo pieno è di 6,90 euro, non tanto ma neanche pochissimo...diciamo che le offerte sono state un ottimo incentivo all'acquisto :D
E diciamo pure che questo prodotto, per quanto valido per alcuni versi, non lo è affatto per altri...quindi il prezzo scontato continua ad essere una delle ragioni principali che mi hanno spinta all'acquisto. Ma procediamo con ordine.
Il Kiko Extra Volume Lip Gloss è senza dubbio un bel lucidalabbra: il colore è pigmentato e pieno, la consistenza è setosa, non appiccicosa e la durata è abbastanza buona.
Altro particolare è che sanno vagamente di liquirizia, cosa decisamente positiva per chi ama questo sapore :D Ne ho acquistati 3, come dicevo prima, ovvero i numeri 05, 14 e 21.
Lo 05 è un bel rosso brillante e luminoso, molto indicato per le carnagioni con un sottotono caldo, anche se, non essendo un rossetto, si adatta più facilmente a qualsiasi carnagione. Tra i 3 è il colore che mi è piaciuto di più per pigmentazione e durata.
Il numero 14 è un colore molto particolare, un lilla con riflessi azzurrini, all'inizio ero scettica ma dopo averlo provato mi è piaciuto tantissimo, è un colore secondo me perfetto per l'estate, quando si ha un po' più di abbronzatura e il viso appare più luminoso e colorito.
Il numero 21, infine, è un bel rosa shocking; quando l'ho comprato ero insieme alla collega Isa e l'abbiamo soprannominato Barbie Girl...perchè effettivamente è un rosa barbie, anche lui bello pigmentato e abbastanza coprente.

L'applicatore, che vedete sotto, è a spugnetta ed è leggermente più allungato dei soliti applicatori da gloss: all'inizio forse può sembrare scomodo, ma una volta presa la mano diventa facile da usare e consente un'applicazione precisa e uniforme del prodotto su tutte le labbra, specie agli angoli.
Come suggerisce lo stesso nome, i lipgloss Extra Volume sono dei lucidi che dovrebbero avere un effetto volumizzante sulle labbra; come riporta la descrizione dal sito ufficiale Kiko, il prodotto contiene un complesso di ingredienti, tale K² Extra Volume Complex che promette (e cito) volume immediato, turgore nel tempo e idratazione prolungata. Sull'idratazione prolungata niente da dire, è chiaro che non si tratta di un prodotto idratante ma di sicuro non secca le labbra, anzi le lascia morbide. Però qui veniamo alla nota dolente: l'effetto Extra Volume.
Ecco, l'effetto extra volume è assente, del tutto, completamente, zero. Di solito i gloss o in generale i prodotti labbra con effetto rimpolpante dovrebbero dare quella sensazione di pizzicore ma nessuno di questi gloss la fa. Di mio non ho delle labbra sottilissime, quindi li ho acquistati fondamentalmente perchè mi piacevano i colori e perchè erano in sconto a 3 euro, ma se li avessi presi per l'effetto volumizzante mi sentirei parecchio delusa, ancora di più se li avessi pagati a prezzo pieno ovvero 6,90€!!nDunque ricapitolando:
PRO: colori pigmentati, buona durata, non appiccicosi
CONTRO: effetto volume assente, prezzo pieno non del tutto economico se si pensa che l'effetto promesso non c'è
Questo è tutto ragazze!! Spero di esservi stata utile. Un abbraccio

Isadora
Nella sezione Gingillo&Friends trovate: 
-tutti i post in collaborazione con mie amiche, altre blogger e in generale con chiunque abbia voglia di collaborare attivamente col Gingilloblog; 
-tutti i post interamente di altre persone che vogliono dire la loro su determinati prodotti e a cui offro il mio spazio. 
- interviste e chiarimenti con esperti e professionisti di vari settori (parrucchieri, erboristi ecc)
In questo post la mia amica Isadora e io ci siamo divertite nel confrontare le creme corpo che abbiamo provato.
Se hai voglia di collaborare col Gingillo, contattami tranquillamente, ne sarò felice :)

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo