sabato 2 marzo 2013

Neve Cosmetics Glossy Amplified

Bentrovate sul Gingilloblog!
Oggi vi parlo del Glossy Amplified, un pennello da viso abbastanza piccolo e a metà tra un kabuki e un flatbuki, con un graziosissimo manico turchese lucido e delle setole sintetiche molto molto fitte e morbidissime.
Lo possiedo da molto tempo, ormai credo più di un anno e anche di più probabilmente e non ha mai perso un pelo nè si è deformato minimamente da quando l'ho preso, e considerate che essendo quello che uso per il fondo minerale (con movimenti circolari) e talvolta per sfumare il correttore sotto gli occhi (cremoso/liquido) è il pennello che ho usato di più in assoluto. In realtà mi trovo bene anche nell'applicare bronzer, blush e illuminanti (con movimenti circolari o semplicemente stendendo il prodotto, dipende), preferisco degli altri tipi di pennelli per questi prodotti (sostanzialmente il Disco Blush e il Glossy Smooth) ma non per questo è meno valido.
Anzi, è estremamente versatile, l'unico prodotto che proprio non mi piace applicare con questo pennello è la cipria, perchè riuscire ad applicarne uno strato molto lieve ben diffuso sul viso non è molto facile, io che non sono una professionista ma una pigrona incredibile, non ci riesco proprio. L'unico modo per me di applicare la cipria con questo pennello è quello di usarlo non con movimenti circolari bensì picchiettando il prodotto sul viso, come se fosse una spugnetta, ma capite bene che in questo modo date una stesura di cipria molto pesante e non esattamente naturale (anche se più duratura). Poi dipende anche molto da cipria a cipria ovviamente.
D'altra parte al contrario del Disco Blush è indicatissimo anche per fondotinta liquidi e cremosi, non solo per quelli in polvere. Direi che quindi è il pennello migliore per tutti i tipi di fondotinta (e di basi in genere) per queste sue caratteristiche fondamenteli:
-la sua particolare forma : ha la compattezza di un flat ma una punta arrotondata che aiuta l'applicazione mantenendola più naturale di quella ottenuta con un flat, ma allo stesso tempo rimane ugualmente coprente, al contrario di quella molto leggera che otteniamo con un semplice kabuki.
-le sue setole elastiche ma fitte e compatte che con movimenti circolari permettono un'applicazione coprente ed omogenea
-è adatto anche dei prodotti più difficili da stendere, tipo prodotti in stick o in crema più duri della pietra, anche quelli che normalmente stendiamo con le dita.
Le sue dimensioni in genere le definirei medio piccole, cosa che rende l'applicazione molto precisa e comoda, sarebbe stato più scomodo se fosse stato più grande. Eccovi delle foto accanto ad altri pennelli per farvi capire meglio le dimensioni.
Ve lo consiglio se:
Volete un pennello tuttofare, con cui applicare la maggior parte dei prodotti in polvere, in crema e liquidi, compresi fondotinta.
Non ve lo consiglio se:
Cercate un pennello con cui applicare la cipria in modo veloce e leggero. Non va bene per applicazioni molto sbrigative, non applica prodotti in modo sfumato (ma sfuma bene quelli già applicati quindi va bene per il contouring).
Un piccolo neo: ci mette un sacco ad asciugarsi quando lo lavate, probabilmente proprio perchè è molto fitto e quindi l'acqua evapora più difficilmente (ma è una cosa altamente sorvolabile).
Il costo è di 11,90€ ben spesi. Spero di esservi stata utile! Fatemi sapere come vi trovate con questo pennello e soprattutto cosa pensate che sia meglio o più adatto a voi, questo o il nuovo Amplified, quello rosso corallo? Avete già comprato un pennello della Neve Make up? Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo