venerdì 19 aprile 2013

Coral is the way: review Blush Illamasqua Excite >> di Isadora

Salve a tutte ragazze!!
Finalmente la bella stagione sta facendo capolino nelle nostre città, portando sole e bel clima mite! Se l'inverno aveva spento un po' le tonalità del nostro viso o del nostro guardaroba, la primavera e l'estate imminente portano una ventata di freschezza e di gioia oltre a quell'irrefrenabile desiderio di aggiungere quel tocco di colore in più al nostro look. Ed come non cominciare dal corallo, il colore per me che maggiormente rappresenta la bella stagione, che aggiunge subito brio e vivacità a labbra, guance o unghie. Lo adoro in tutte le sue declinazioni, di giorno ma in particolare di sera, si adatta al mio make up a 360°! Le mani, con la pelle che inizia a prendere colore, arrivano subito in primo piano con un bello smalto "coralloso", mentre sulle labbra risalta su qualsiasi carnagione, rendendo le labbra super sexy!
In questo caso particolare però mi soffermerò più sulle guance e sul bel colorito sano che un blush coralloso regala alla pelle tramite questo bellissimo blush della Illamasqua che ho preso da Sephora negli Stati Uniti.


L'ho acquistato appunto perchè volevo un blush di questo colore, un bel corallo fresco ed estivo, senza brillantini nè altro (infatti il finish è decisamente matt) e sono assolutamente soddisfatta dell'acquisto. Si tratta di un prodotto molto pigmentato ma nello stesso tempo molto modulabile nell'applicazione, che va fatta senza dubbio con un pennello da fard o da terra, meglio se angolato per far risaltare meglio il colore sugli zigomi. Mi piace moltisimo la consistenza setosa del prodotto, assolutamente non polverosa. Prelevando più o meno prodotto si riesce a dare un effetto appunto più o meno intenso, a seconda dell'occasione in cui lo si vuole usare, magari più evidente per una serata in discoteca e meno per la mattina. Ho trovato molto bello l'effetto di questo blush sulla pelle abbronzata, mentre quando sono più "bianca" l'ho utilizzato di meno e sempre con mano molto leggera perchè appunto tende a risaltare molto e con un contrasto troppo netto può "sbattere" sul colorito creando l'antiestetico effetto macchia di colore sulle guance.
Una nota davvero positiva riguarda il packaging: lo trovo molto pratico ed elegante, come del resto tutti quelli dei prodotti Illamasqua, tra l'altro è anche di dimensioni non molto grandi quindi facile da portare in borsetta, unica pecca in questo caso è la mancanza nel coperchietto di uno specchio, che lo renderebbe ancora più comodo da portare in giro.
E veniamo alle note negative: prima tra tutte la reperibilità. I prodotti Illamasqua si trovano solo sul loro sito ufficiale www.illamasqua.com o su siti paralleli come ASOS ma in Italia (a parte a Milano) non esistono negozi o counter di questo marchio. Questo non impedisce gli acquisti, ovviamente, però costringe a farli sostanzialmente a scatola chiusa o affidandosi agli swatch su internet, il che non è esattamente pratico soprattutto per prodotti dal costo non proprio basso come questi. Ed eccoci alla seconda nota negativa: il prezzo. Ho pagato questo blush 26 dollari, ovvero quasi 20 euro, mentre il prezzo su ASOS è di 23,63 euro, decisamente altino, anche se comunque giustificato dall'alta qualità del prodotto e ovviamente è relativa al budget di ognuna di noi. 
Che dire ragazze, come sempre fatemi sapere se  conoscete il prodotto e, nel caso, cosa ne pensate....o comunque diteci la vostra! Usate il color corallo? Se si quando in particolare?
Commentate commentate commentate :)
Un abbraccio
 Isadora

Nella sezione Gingillo&Friends trovate: 
-tutti i post in collaborazione con mie amiche, altre blogger e in generale con chiunque abbia voglia di collaborare attivamente col Gingilloblog; 
-tutti i post interamente di altre persone che vogliono dire la loro su determinati prodotti, trend o altro e a cui offro il mio spazio. 
- interviste e chiarimenti con esperti e professionisti di vari settori (parrucchieri, erboristi ecc)
Se hai voglia di collaborare col Gingillo, contattami direttamente, sarò felice di risponderti :)

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo