martedì 14 maggio 2013

Collezioni Estive Make up 2013

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vorrei proporvi una carrellata di immagini sulle collezioni limitate estive per il 2013. Il turchese e gli azzurri accanto ai marroncini bronzei e ramati sono un classico delle palette estive, ma stavolta, complice anche il fatto che il colore dell'anno è il verde smeraldo, le case cosmetiche più costose hanno proposto praticamente tutte le sfumature possibili e immaginabili di verdi, verdini, celestini, turchesi ecc. In primis Dior, con una delle collezioni probabilmente più colorate in circolazione, ma anche Chanel e Lancome.

Un'azienda che mi ha colpita particolarmente quest'anno è la Artdeco, il packaging e i prodotti in sè mi sembrano a dir poco bellissimi! Spero vivamente di trovare un rivenditore perchè sono troppo curiosa. I blush sono la fine del mondo. Davvero particolare, la Tribal Sunset di Artdeco, per ora è la mia preferita e spero di poter acciuffare uno di quei blush!

Dior Birth of Paradise. In questo caso il nome dice tutto, sfumature di azzurri e verdi chiari e scuri, da abbinare a labbra naturali o colorate di fucsia, con un occhio ai prodotti multiuso come il blush-terra-illuminante molto comodo per la stagione e, rigorosamente, lussuoso. Un occhio in più anche alla pelle con il lancio di una BB cream abbronzante.
Chanel ci propone tonalità simili ma più profonde, con la sua L'Ete Papillon, finalmente una collezione con colori veramente adatti alla stagione: colori vibranti e intensissimi, molto cangianti che riflettono la luce rivelando riflessi inaspettati, mascara coloratissimi, labbra morbide e idratate. Ovviamente è già partita la caccia ai dupes degli smalti.
Molto interessante anche la collezione estiva di Lancome, carinissimo il piegaciglia azzurro e soprattutto ho apprezzato la scelta di creare una palette con vari colori con cui creare vari tipi di look, non solo sul verde. Anche qui troviamo un prodotto blush-terra-illuminante multiuso. Bellissimi i colori degli smalti, in particolar modo il lavanda/celeste. Molto più sobria delle altre ma ugualmente elegante la Aquatic Summer di Lancome.

Un'altra collezione a dir poco bellissima è la Splendours di Clarins caratterizzata da colori molto portabili e un packaging particolarissimo che mi ricorda tantissimo l'arte Maya, sembra di trovarsi davanti a dei reperti archeologici! 
Tra le aziende più economiche che lanceranno una collezione estiva troviamo la Glossip, che ci propone una collezione sicuramente molto esosa e colorata ispirata agli anni '80. Questa è la Neon Love.
Rimanendo tra le aziende italiane anche la Nee make up ha proposto una nuova collezione per l'estate con prodotti molto interessanti tra cui blush duo e ombretti duo in crema, non molto facili da trovare in circolazione. I colori sono tipicamente estivi ma allo stesso tempo si differenziano da tutte le altre, non troviamo infatti azzurri e turchesi, bensì colori aranciati e verdi olivastri. Questa è la Double Exposure.

Spero quindi di avervi dato un'idea su quali saranno le tendenze estive make up di quest'anno, quali collezioni vi piacciono di più? A me senz'altro le collezioni di Clarins e della Ardeco, trovo siano quelle più originali e allo stesso tempo eleganti e più facilmente portabili! A presto ragazze.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo