giovedì 16 maggio 2013

Set Smalti Ciatè Pop Tropical review >> di Isadora

Ciao a tutte!!
Ecco a voi una bella review smaltosa su una marca "cult" del genere, ovvero la Ciaté. Ho comprato questo set di smaltini da QVC, sito di ecommerce dove si possono trovare molte marche esclusive che difficilmente si reperiscono nei negozi. L'acquisto è avvenuto l'autunno scorso ma per motivi vari ho sempre rimandato la recensione di questo set, un po' per la stagione, un po' per mancanza di tempo...un po' per la delusione! Eh si...delusione.Ok, alt....procediamo con ordine!
 Come potete vedere dalla foto si tratta di 3 smaltini, in confezione da 13,5 ml nelle 3 colorazioni:
(da sinistra verso destra)
-The Glossip: rosso aranciato con finish lucido
-Mojito: verde con finish lucido
-Cupcake queen: fucsia perlato
I colori sono molto invitanti, ricordano proprio i cocktail tropicali e l'estate, inoltre trovo il packaging molto grazioso, con quei fiocchettini neri che danno quel tocco in più alla boccetta. Il prezzo di un singolo smalto si aggira intorno ai 9 euro, a seconda di dove vengono acquistati, quindi il prezzo di 21 euro per l'intero set è piuttosto allettante, una delle cose che maggiormente mi ha spinto all'acquisto, oltre al desiderio di provare questa famosa marca.
L'impressione generale è ahimè non molto buona: dei 3, solo l'ultimo, Cupcake Queen, è buono, gli altri lasciano a desiderare, specie il verde Mojito. Consistenza e coprenza non sono uguali per tutti e 3 gli smalti e sono spesso carenti, cosa davvero molto fastidiosa viste le aspettative. Ecco quindi il motivo della delusione: si tratta di una marca famosa, osannata da molte blogger/youtubers, quindi mi aspettavo una qualità decisamente più alta, al di là della solita questione prezzo. Procediamo col vedere nel dettaglio le 3 tonalità.

Cupcake Queen- fucsia perlato
L'unico colore che mi sia piaciuto veramente, un fucsia freddo, con sottotono azzurro dato da minuscoli brillantini appunto azzurri e viola, abbastanza coprente, necessita comunque di due passate per raggiungere uniformità. Come vedete è molto brillante, un colore decisamente pop, che fa subito estate. L'ho riutilizzato molto spesso dall'acquisto e non ha perso nè consistenza nè facilità di applicazione.

The Glossip-rosso aranciato
The Glossip è un rosso aranciato, colore che mi aveva attirato subito nel vedere la confezione, molto semplice, senza brillantini nè altro ma dal finish molto brillante. La consistenza è molto liquida e la coprenza non è affatto soddisfacente, anche con due passate si vede l'unghia sotto, specie con molta luce ed è una delle cose che più mi sta antipatica di uno smalto. Decisamente insoddisfacente.

Mojito-verde mela
Il peggiore dei 3!! Quelle nella foto sono le classiche due passate: niente! Lo smalto è liquidissimo, "scivoloso" da stendere, non copre per niente e non è nemmeno uniforme. Non è migliorato neanche stendendo una base sotto....una delusione su tutti i fronti.

Insomma devo dire che nel complesso questo kit non vale la spesa: si risparmia ma se ne ricavano due smalti mediocri, di cui uno praticamente inutilizzabile e l'altro al limite dell'utilizzabile (lui è LEGGERMENTE migliorato con la base sotto). La prossima volta ci penserò due, tre ma anche quattro volte prima di comprare un kit di smalti...e anche prima di comprare Ciatè. Devo dire che da una marca così mi aspettavo molto ma mooooolto di più.
Ragazze spero che la mia saggezza post shopping compulsivo vi sia stata utile :D 
Un abbraccio
Isadora

Nella sezione Gingillo&Friends trovate: 
-tutti i post in collaborazione con mie amiche, altre blogger e in generale con chiunque abbia voglia di collaborare attivamente col Gingilloblog; 
-tutti i post interamente di altre persone che vogliono dire la loro su determinati prodotti e a cui offro il mio spazio. 
- interviste e chiarimenti con esperti e professionisti di vari settori (parrucchieri, erboristi ecc)
Se hai voglia di collaborare col Gingillo, contattami tranquillamente, ne sarò felice :)

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo