mercoledì 17 luglio 2013

Alchimia Natura Linea Bacco Di. . .Vino Scrub Viso e Corpo al Vino Rosso - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Ci sono delle tipologie di prodotti in particolar modo che compro e ricompro perchè finisco facilmente e tra questi ci sono gli scrub. Ne uso sempre tanti e sono abbastanza esigente, pretendo che scrubbino ma che non aggrediscano e possibilmente che siano anche dei prodotti da poter lasciare sul viso a mo' di maschera per velocizzare i tempi della classica routine viso.
In questo caso vi parlo dello Scrub al Vino della Alchimia Natura, un'azienda italiana agricola e cosmetica che produce cosmetici naturali ed eco-bio partendo dai prodotti da loro stessi coltivati. Per maggiori informazioni sull'azienda vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito http://www.alchimianatura.it/ molto carino, dove potete anche notare la presenza di molta scelta tra i loro prodotti. Ecco la descrizione con tanto di inci di questo scrub. Come vedete dall'inci non contiene conservanti.
Proprietà: Scrub levigante e antiossidante al Vino Rosso e Zucchero di canna biodinamico. Il Vino proviene dai pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appenino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-age.
Modo d’uso: 1-2 volte a settimana, massaggiare circolarmente su pelle inumidita, poi risciacquareIngredienti: Sucrose (zucchero di canna grezzo biodinamico)*, Glycerin, Aqua, Vitis Vinifera juice**, Polyglyceryl - 4 - caprate, Xanthan gum, Citrus aurantium bigaradia**, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil**, Pogostemon cablin**, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Limonene***, Citral***, Linalool***, Eugenol***, Geraniol***, Cinnamal***. 
*da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento IBD
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91/Organic
***olio essenziale naturale 100%
Allora innanzitutto devo farvi queste premesse:
- la confezione del campioncino che ho provato è un po' scomoda per il tipo di prodotto, è molto liquido/gelatinoso quindi avrei preferito un tubetto più che un vasetto perchè prelevandolo con le mani si tende a sprecare un po' di prodotto, dovete anche evitare di tenerlo sottosopra perchè appunto non è denso, insomma dovete fare un pelino di attenzione. Ma questo è un dettaglio trascurabile soprattutto considerando che è un campioncino.
- ne ho provato appunto un campioncino, credo sia da 30ml ad occhio e croce (non c'è scritto), l'ho provato solo sul viso perchè questa quantità sul corpo mi sarebbe bastata si e no per 2 applicazioni e non avrei potuto né beneficiare effettivamente del prodotto né tanto meno parlarvene. La confezione classica contiene 100ml e costa 22€, potete trovare i loro prodotti su http://www.alchimianatura.it/.
Veniamo al prodotto in sè. L'ho usato come è indicato 1-2 volte a settimana, io l'ho fatto circa ogni 4 giorni sul viso inumidito perché d'estate di solito ne ho più bisogno e queste sono le mie opinioni in merito:
- la consistenza permette di usarne poco per volta e di essere steso e massaggiato con molta facilità
- i granuli di zucchero di canna che dovrebbero garantire l'azione scrubbante secondo me purtroppo non sono molto efficaci. Alcuni sono troppo grossi e benchè sembrino tanti nella confezione, una volta sul viso non si sentono quanto vorrei. Mi piacciono gli scrub che si sentano molto sulla pelle e che la puliscano a fondo e questo mi sembra svolga un'azione più leggera di quella che vorrei per via del mio ricambio cellulare molto veloce che chiaramente lascia che la pelle morta si accumuli più facilmente. Anche per questo l'ho usato spesso.
- non mi ha causato arrossamenti o screpolature (ma non cura quelle già presenti), non è minimamente abrasivo.
- l'effetto principale che ho notato è quello equilibrante: asciuga molto bene la pelle. Subito dopo averlo usato infatti i brufoletti sotto pelle vengono fuori, è come se "purgasse" il viso. Credo che per questo motivo sia l'ideale da usare con i vapori, completerebbe l'azione purificante.
- l'ho lasciato in posa per 5 minuti dopo la "scrabbatura" per vedere come si comportava come maschera (anche se non nasce per questo). Ho notato la pelle ancora più asciutta ma non disidratata, riconfermo perciò il suo effetto riequilibrante del sebo.
- non ho notato miglioramenti in termini di uniformità e grana della pelle.
- sicuramente è disintossicante nel senso che sentite la pelle più fresca e limpida.
- non so dirvi della sua azione antiossidante e levigante, credo che sia un'azione verificabile da un tipo di pelle più matura della mia.
Considerate che per un prodotto skincare forse è il caso di provare per più tempo un prodotto ma ho voluto comunque darvi le mie impressioni in merito. Spero vi avervi dato un'idea su quanto potrebbe fare al caso vostro, soprattutto considerando il prezzo non bassissimo.

Un bacio!

Isabella


Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo