venerdì 26 luglio 2013

Bagnodoccia e Burro Corpo The Body Shop alla Noce Brasiliana - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vi parlo di due prodotti della linea alla Noce Brasiliana della The Body Shop, un burro corpo e un bagnodoccia: credo che la The Body Shop offra degli ottimi prodotti con un rapporto qualità/prezzo niente male per cui in generale ve la consiglio come azienda. Ho voluto provare questo burro per molto tempo prima di parlarvene, per potervi dire se fa davvero il suo dovere, cioè quello di idratare le pelli secche e aride. Quando si tratta di prodotti idratanti per il corpo sostanzialmente bado a due fattori: se idrata davvero e quanto ci mette ad essere assorbito. L'idratazione sicuramente è alta, l'aspetto positivo è che si stende facilmente, si asciuga in fretta e nonostante si chiami "burro" si stende con facilità e viene subito assorbito dalle zone più secche.

Io purtroppo sono soggetta a screpolature e dermatiti da secchezza e in effetti con l'uso costante mi è stato d'aiuto. Su pelli normali potrebbe risultare un po' pesante perchè è appunto molto idratante ma si compensa mettendone poco e stendendolo bene, sulla pelle umida è ancora più facile, non fatevi spaventare dalla parola "burro" perchè si è denso, ma non troppo. Particolare non indifferente, se vi piace il suo odore fondente e dolcissimo, a metà tra quello del burro di noccioline e quello di un liquoresappiate che permane abbastanza addosso. Il prezzo si aggira intorno ai 15€, un costo adeguato vista la qualità!


Il costo del bagnodoccia invece è di 6€ e anche questo prodotto ha lo stesso meraviglioso profumo del burro corpo. Il bagnodoccia si presenta come una crema un po' fluida, il colore marroncino ricorda le noci, l'odore nel tempo non si è modificato (come mi è successo con vari bagnodoccia di Bottega Verde) e persiste sulla pelle, ovviamente non come un profumo o una crema corpo. Per quanto riguarda l'effetto sulla pelle direi che non secca ma neanche la idrata. In questo periodo ho avuto anche problemi di pelle screpolata e in alcuni punti di leggera dermatite dovuta a disidratazione, questo prodotto non mi ha peggiorato la situazione ma neanche me l'ha migliorata. Direi in definitiva che lava bene senza aggredire, profumando molto per essere un bagnodoccia ma senza fare nulla di più.

In definitiva sono entrambi due prodotti promossi, non c'è nessuno a cui lo sconsiglierei e nessuno a cui lo consiglierei in particolar modo, sono dei prodotti di qualità che vanno bene un po' per tutti
Spero di esservi stata utile, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo