venerdì 18 ottobre 2013

Collistar Matita occhi Design 102 Review

In questo periodo dell'anno preferisco colori meno caldi rispetto all'estate soprattutto perchè avendo una pelle decisamente chiara benchè con sottotono caldo diciamo che dei toni molto bronzati o aranciati talvolta finiscono per spegnere ulteriormente il colorito. Inoltre ho finalmente trovato gli occhiali della mia vita quindi normalmente tutti e dico tutti i trucchi che tento di fare non devono mai essere troppo sgargianti perchè devono adattarsi al fatto che "poi metterò gli occhiali", così al mio solito preferisco puntare sulle labbra che è sempre cosa buona e giusta. Non vi stupirà quindi il fatto che seguiranno altre review di prodotti per gli occhi con colori che variano dal grigio al marrone con tutti i toni intermedi possibili e immaginabili (che fantasia). Arriverà anche il turno delle labbra, don't worry.
Detto questo, vi mostro una delle matite occhi che in questo periodo per me è un must soprattutto se avete gli occhi marroni o nocciola: questa di Collistar della linea Design in un grigio medio glitterato (102). Dico glitterato perchè è davvero piena di glitterini argentati, piccolini e luminosi, mentre la base di pigmento è grigia ma matte, cosa che crea un certo contrasto. In effetti non sono un'amante normalmente di questo finish anche negli ombretti e nei rossetti, ma in questo caso "ci sta" perchè la base matte è ottima per la definizione, mentre i glitterini colpiti dalla luce donano luminosità.
Il colore è davvero molto molto molto dupabile, moltissime aziende hanno una matita di questo colore/texture e non c'è spesso bisogno di spendere tanto, anzi! Credo sia un colore che ogni ragazza dovrebbe avere e lo trovo perfetto da abbinare a labbra evidenti per definire l'occhio e illuminarlo con poche mosse e senza appesantirlo.
Il packaging ricorda davvero molto quello di un pastello o di una matita, è anche molto sottile.
PRO:
- un colore abbinabile a moltissimi trucchi e particolarmente adatto a occhi nocciola e marroni;
- buona durata e buona sfumabilità, non fa grumi, si stende bene su qualunque texture o ombretto;
- pigmentazione media, ha bisogno di più passate per un bell'effetto pieno;
- i glitterini si vedono e rimangono dove sono senza spostarsi o andare ovunque.
CONTRO:
- il prezzo non è adeguato alla qualità della matita, decisamente troppo alto, non ricordo precisamente ma siamo intorno ai 12€, forse di più;
- la formulazione è un po' secca quindi non la consiglio particolarmente come base, ma solo per definire e delineare;
- non scrive dentro l'occhio.
Voi che tipo di colori usate sugli occhi quando volete osare sulle labbra?
A prestissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo