domenica 10 novembre 2013

Essence Mattifying Compact Powder in 04 Perfect Beige

Ciao a tutte e bentornate/benvenute su ilGingilloblog!
In questo post vi parlo di una cipria estremamente economica ma anche valida per questo ci tenevo davvero da molto tempo a parlarvene. L'effetto di questa cipria è sostanzialmente mattificante e la considero specifica per le pelli grasse o comunque per le zone grasse del vostro viso in caso di pelle mista. L'effetto opaco non è quello di una Hollywood o di una HD di Mufe, è un effetto matte invece piuttosto naturale e non "estremo". Non è una cipria miracolosa, non rende i pori meno visibili e non migliora la grana della pelle. Quello che fa è: uniformare il colorito grazie a una certa coprenza e mattificare le zone che tendono a lucidarsi mantenendole opache per circa 4 ore (questo adesso che è Novembre). Essendo compatta è facilissimo portarla con sè e riapplicarla, non crea un effetto mascherone se stratificata quindi sentitevi libere di abbondare nel caso abbiate bisogno di più opacità o coprenza, fortunatamente il risultato è naturale.
Sicuramente consigliata quindi soprattutto sopra una bbcream o comunque sopra qualche prodotto per il viso non molto coprente per aiutare a fissare e a dare quel tocco di colore in più.
Ho notato che tendenzialmente sul viso il colore è più chiaro di quello che vedete nella confezione, infatti per questo benchè io sia molto chiara di carnagione ho preso una colorazione apparentemente più scura ma che in realtà va benissimo per me che normalmente sarei un light warm della Neve Cosmetics. Questa caratteristica è evidente nello swatch sul dito (notate la differenza di intensità tra la cipria dietro e la cipria swatchata?).
Sulle zone secche tende ahimè ad evidenziare le screpolature quindi assolutamente sconsigliata per chi ha la pelle secca. Io che ho la pelle mista la uso sulla zona T proprio per tenere sotto controllo il sebo, cosa di cui non ho bisogno sul resto del viso che anzi è secco e ha bisogno di tutt'altro. Questa estate però non avendo ovviamente grossi problemi di secchezza grazie al mix di caldo e umidità l'ho usata su tutto il viso senza problemi, a mo' di fondotinta minerale, proprio per avere un maggior controllo sul sebo. La coprenza è anche inferiore rispetto a quella di un fondo minerale quindi consiglio di associarla comunque ad un altro prodotto.
La grana è piuttosto farinosa, decisamente non è una cipria impalpabile e in più mi si è un po' rotta la cialdina (so di non essere l'unica) quindi non è il massimo della resistenza, ma nulla di grave.
Il suo lavoro lo fa egregiamente per questo mi sento di consigliarvela, soprattutto se magari avendo la pelle mista siete talvolta costrette a dover usare due tipi di ciprie e non vi va di spendere tanti soldi.
Il costo della cipria è di 3 o 4€ quindi molto economica, soprattutto considerando che comprate 12 grammi di cipria. Spero che questa review vi sia stata utile. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo