lunedì 11 novembre 2013

Essence Stay all day 16h long-lasting concealer in 20 Soft Beige

Benvenute o bentornate su ilGingilloblog!
Eccovi la recensione di un prodottino che costa poco, fa un egregio lavoro e dura un sacco. Sto parlando di questo """"correttore"""" della Essence. Diciamo subito che non copre niente, quindi non è di quei correttori a cui potete affidarvi per occhiaie, brufoli, macchie ecc. Ma ora vi spiego perchè mi piace.
Questo correttore è più una specie di illuminante, infatti le tonalità disponibili se non sbaglio sono solo tre e sono tutte e tre chiarissime. Quella che ho io è la 20 Soft Beige, la media tra le due se non ricordo male ed è un beige chiaro neutro, mentre la colorazione più chiara era rosata.

Non fatevi ingannare dal packaging, identico a un gloss, perchè il prodotto in sè è più paragonabile a quei correttori/illuminanti con la confezione a penna a cui ormai siamo abituate. Ora infatti vi invito a notare come il correttore si stende sulla pelle e qual'è il risultato che ne possiamo trarre.
correttore appena appoggiato sulla mano
correttore leggermente steso 
correttore sfumato
Notate come la parte centrale, quella dove è presente il correttore sfumato, è più lucida e luminosa rispetto al resto della mano? Perdonate la macchia aranciata a destra e le altre macchie, stavo facendo altri swatches per altri prodotti, ma credo si capisca ugualmente. Tenete presente però che se da una parte illumina, dall'altra non copre assolutamente nulla o quasi, magari picchiettandolo cercando di concentrare il prodotto solo nelle zone d'ombra delle occhiaie qualcosa la fa ma solo se le vostre occhiaie sono molto molto leggere.
Io lo uso sopra il correttore scuro e aranciato nella zona in cui l'occhio si infossa per contrastarne il grigiore, lo uso sulla palpebra per illuminarla e uniformarla velocemente, lo uso sugli zigomi se non voglio un'illuminante iridescente, sull'arcata, sulle guance per renderle più lucide, insomma è un tuttofare e lo fa egregiamente perchè è cremoso al punto giusto e si stende benissimo, dura tutto il giorno e illumina senza creare un effetto artificiale, volendo si può usare tranquillamente anche senza trucco giusto per dare più luce in certi punti del viso.
La quantità non è niente male perchè parliamo di 10ml di prodotto per 2,50€. Per me è molto importante non spendere molto per questo genere di prodotti perchè purtroppo ho bisogno di correttori molto coprenti per le occhiaie che normalmente costano un pozzo di soldi, perciò avere un alleato così valido ed economico per queste piccole cose per me è un gran vantaggio!
Grazie per essere passata dal Gingilloblog, spero che questo post ti sia stato utile e/o che ti abbia tenuto compagnia. Se ti va di rimanere aggiornata sui prossimi post e partecipare anche a iniziative, giveaway, beauty adoption e regalini nascosti, iscriviti, basta scrollare verso il basso e inserire i tuoi dati sotto la dicitura "Le mie Gingilline", non c'è bisogno di nuovi nickname o password, potete accedere tranquillamente con degli account già preesistenti. Mi farebbe davvero molto piacere!
Potrebbe interessarti: il metodo giusto per coprire le occhiaie pesanti.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo