lunedì 4 novembre 2013

Impressioni sui prodotti eco-bio Alkemilla

Bentrovate sul gingilloblog!
Oggi vi mostro dei prodotti per i quali non posso fare una vera review perchè ho provato soltanto dei campioncini, considerate quindi la poca quantità di ciascun prodotto che ho potuto provare ma, dato che è una azienda abbastanza nuova, volevo ugualmente dirvi la mia. Di solito preferisco avere più campioncini di uno stesso prodotto anzichè tanti di vari, ma sono comunque contenta di averli potuti provare. Alcuni campioncini non ho potuto provarli perchè non adatti al mio tipo di pelle, quindi se manca la descrizione di qualche prodotto in particolare sappiate che il motivo è questo.
Di queste tre creme viso ho provato le prime due: hanno entrambe una texture fondente quasi semitrasparente. La crema Eudermica (rosa) non mi è piaciuta molto, non la trovavo particolarmente idratante, nè lenitiva, nè tra le più leggere che io abbia provato. La seconda Antiage (dorata) invece mi è piaciuta davvero tanto, lascia la pelle idratata, levigata, si stende e si assorbe con facilità al contrario di molte creme antietà. Considerate che le ho usate per circa una settimana l'una, la quantità dei campioncini non mi ha dato la possibilità di darvi più informazioni.

Gli shampoo sono fantastici: nonostante la quantità ridotta ho potuto usare ogni campioncino per tre lavaggi, sono davvero molto concentrati, i profumi sono freschi e piacevolissimi, tutti e tre lasciano i capelli belli puliti e soprattutto leggeri e non ho notato maggiore secchezza nè sulle lunghezze nè sulla cute, ma allo stesso tempo non lasciavano i capelli pesanti. 

I balsami sono stupendi, mi è piaciuto soprattutto l'effetto lasciatomi da quello Cedro e Finocchio, capelli morbidissimi e profumati. Arancio e Limone l'ho trovato leggermente più leggero ma ugualmente idratante, mentre Lavanda ed Eucalipto su di me ha avuto un'azione volumizzante. Li ritengo tutti e tre validissimi per il potere districante. Purtroppo ho potuto usare questi balsami una volta sola per tipo. Sicuramente sono i prodotti che vorrei davvero acquistare di questa azienda assieme agli shampoo, mi hanno dato un'ottima impressione.

Sulle creme corpo non so dirvi nulla a parte che si assorbono tutte facilmente e che hanno dei profumi gradevoli e persistenti, purtroppo la quantità in questo caso era davvero troppo poca anche solo per dare un'impressione.

Tra le tre Eau de Parfum ho provato Shadow, un profumo fresco e leggero molto gradevole ma non persistente che mi è piaciuto molto e Moonlight molto più intenso e persistente, lo definirei muschiato e unisex.

In generale mi hanno fatto una buona impressione soprattutto vista la scelta di produrre cosmetici che realmente riflettono i bisogni delle consumatrici piuttosto che, come fanno alcune, tentare di indurre le clienti a pensare di avere problemi. Si tratta inoltre di prodotti ecobio con inci ottimi e prezzi adeguati alla qualità (quindi non bassissimi). Spero di esservi stata utile!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo