lunedì 11 novembre 2013

Lavender Fields 2.0: Pupa Iridescent Pigment 001 Cosmic Beauty + Pupa Princess già in giro!

Ricordate l'ombretto minerale Lavender Fields di Neve Make up che deluse non poche aspettative quando uscì? Ebbene, io credo che questo pigmento Pupa sia la versione "evoluta" di quell'ombretto e lo consiglio proprio a chi rimase delusa dal Lavender Fields e in generale alle amanti dei duochrome. Per chi non ricorda Lavender Fields, era un ombretto della Neve Cosmetics descritto dall'azienda come duochrome tra il verde e il lilla, tuttavia il suo "potere" cangiante era in realtà poco evidente se non usato bagnato e sopra una buona base perciò la maggior parte delle volte sembrava più un celestino un po' tristino che finiva per essere un nulla di chè. Dagli swatches online mi sembrava chissà cosa, invece dal vivo non mi piacque molto.
Questo pigmento Pupa corrisponde a una descrizione simile effettivamente perchè si tratta di un pigmento che vira sia al lilla che al verde ma rispetto al caro vecchio Lavender Fields è molto molto più intenso, cangiante e d'effetto.

Questa era l'immagine pubblicitaria dell'ombretto Lavender Fields, in realtà l'ombretto è decisamente più chiaro, di almeno due toni rispetto all'immagine, e in più non era affatto poi così cangiante.
Il pigmento è uno dei prodotti di punta della Cosmic Beauty della Pupa, la loro collezione autunnale per il 2013 e mi sono decisa a recensire stavolta i prodotti che ho preso della loro collezione di cui di solito non mi faccio mai sfuggire qualche sfizietto (e non lo faccio sfuggire a voi, infatti spero che il premietto arrivi presto nelle manine di Autilia). Ah notate che, nel caso del pigmento Pupa dalla boccettina il colore sembra assai più scuro di quanto si riveli applicato, valeva anche per il blu, per il verde non so dirvi.
Fortunatamente da quando mi sono tesserata a La Gardenia ricevo periodicamente degli sconti niente male che mi fanno perdonare il loro costante scarso rifornimento di campioncini. Perciò insomma vi consiglio di fare la card se normalmente dovete acquistare da lì perchè tramite sms gli sconti arrivano anche fino al 50% quindi niente male davvero, dal punto di vista economico l'affiliazione a La Gardenia è molto meglio rispetto a quella con Limoni (anche se mi sa che sono legate come aziende, chissà) o altre profumerie tipo Douglas dove costa tutto sempre troppo. Pensavo proprio di fare un post sulle profumerie (che si trovano dalle mie parti ovviamente) dove è meglio comprare e non. Si vedrà.
Tornando al pigmento lo consiglio a chiunque prima di tutto ami usare questo tipo di prodotti estremamente pigmentati e multiuso. Come per TUTTI i pigmenti esistenti al mondo la pecca più grande è che svolazzano ovunque, infatti avrei preferito che avessero almeno un piccolo divisore, ma tante ragazze tolgono i divisori ai pigmenti quindi forse è per quello che non li hanno inseriti.
Ogni volta che si apre e si chiude il prodotto purtroppo ne va sempre persa un piccola quantità pur facendo estrema attenzione. Come vedete non ci sono dei glitter o degli shimmer grossi ed evidenti, è proprio la texture dell'ombretto ad essere estremamente luminosa.
Credo che questo sia un aspetto legato proprio al tipo di prodotto e non solo al prodotto in sè, di solito per avere una tale pigmentazione e tridimensionalità si è "costretti" a usare i pigmenti al posto di classici ombretti pressati o in crema. Insomma cosa usare dipende anche da cosa si vuole ottenere, non solo dalla comodità d'uso. Dagli swatches sotto varie luci potete notare il potere cangiante dell'ombretto e la sua estrema iridescenza.
Come ho detto in passato provo una specie di amore e odio per gli ombretti in polvere per cui normalmente prediligo la comodità degli ombretti pressati all'unicità del pigmento se non quando ne trovo di davvero particolari, come in questo caso.
Il pigmento in questione è davvero stupendo, è il tipo di prodotto per il quale prenderei un pigmento piuttosto che un ombretto sconfiggendo la mia pigrizia ben documentata nel post che vi ho linkato.
La texture è molto vellutata e granulosa più che farinosa, si stende con molta facilità, non ha bisogno di essere bagnato perciò, a meno che la vostra intenzione non sia quella di accecare il prossimo, non c'è nessun bisogno di usare Fix Plus, Nebbia Fissante, Elf Make up mist and set, acqua termale, acqua del rubinetto, acqua piovana, qualunque cosa usiate normalmente per bagnare gli ombretti. Vi consiglio di bagnarlo se volete davvero un look molto molto appariscente oppure per usarlo come eyeliner.
L'unico problema di questo prodotto è che essendo un colore freddissimo e molto chiaro, se avete gli occhi scuri è inevitabile usarlo con qualche altro prodotto tipo una matita/eyeliner/ombretto nero/marrone/beige per equilibrare i colori, altrimenti l'effetto secondo il mio modestissimo parere non è dei migliori. Credo sia un colore molto adatto invece a chi ha gli occhi chiari, soprattutto verdi, e dei toni di pelle sempre molto chiari. Chiaramente dobbiamo sempre usare ciò che vogliamo, quindi se vi piace usatelo senza problemi, la mia è solo un'indicazione basata su una personalissima opinione.
Anche la durata è molto buona, la polvere non si sposta e rimane invece piuttosto compatta sia durante l'applicazione (ma fate attenzione ai fall out, inevitabili) che durante il giorno.
La durata dovrebbe essere di 6 mesi dall'apertura ma su questo punto vi rimando all'utilissimo post di Clio, che ci spiega perchè possiamo usare (quando è possibile) i prodotti anche oltre la scadenza. La quantità è di 4g e il costo si aggira intorno ai 10€. Considerate sempre che i prezzi dipendono tanto da dove acquistate Pupa e da eventuali sconti.
Se vi può interessare sta già girando la collezione natalizia Princess, di cui ho già addocchiato qualcosina visti i colori adorabili e delicati che hanno scelto. Da pochissimo ho beccato la collezione anche ad Acqua&Sapone della mia città e ho voluto fotografarla per farvela vedere, avevano appena messo lo stand, attualmente l'unico rivenditore Pupa dalle mie parti raggiungibile anche senza mezzi.
Ci voleva! Anche se questa esclamazione non vale per le mie tasche XD Fatemi sapere se c'è qualche prodotto in particolare di cui può interessarvi maggiormente la recensione!

Altri prodotti Pupa della Cosmic Beauty recensiti sul blog: Iridescent Pigment 002 (blu), Longlasting eyestylo 002 (viola), matitone labbra 003 Jupiter Burgundy, Luminys Touch Pearly Edition.
Alla prossima!!

Isabella







Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo