venerdì 1 novembre 2013

Planter's Mascara Balsamo Maxi Volume all'Aloe vera review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Avendo già provato un mascara Planter's niente male in passato, che mi era piaciuto, ho voluto provare anche questo qui, incuriosita dal fatto che il prodotto si presenta con la dicitura "mascara balsamo" che mi faceva pensare a qualcosa di curativo (o comunque non aggressivo) oltre che cosmetico. Il mascara in questione è il Mascara Balsamo Maxi Volume all'Aloe vera.

Bisogna considerare che questi mascara non hanno nulla a che vedere con i vari mascara ad effetto ciglia finte, non sono dei mascara ultra volumizzanti, hanno piuttosto entrambi un effetto molto naturale ma non quel naturale che vi fa dire "ma perchè l'ho messo", tipo di mascara che io odio profondamente perchè lo trovo un inutile spreco di prodotto e tempo.
Questi mascara di Planter's sono i miei mascara preferiti per la mattina, quando vogliamo definire e volumizzare ma non avere un effetto intenso. Normalmente prediligo effetti intensi anche per la mattina, ma talvolta effettivamente sono esagerati. Questi prodotti intermedi fanno al caso mio e vostro se anche voi volete sia qualcosa che effettivamente faccia la differenza sia qualcosa di non particolarmente intenso per la mattina. Preferisco questo mascara all'altro della loro linea Perfect Eyes perchè benchè anche questo abbia bisogno di una bella piegata di ciglia ha un applicatore più comodo e una consistenza più morbida e gradevole da stendere.
Allora il potere volumizzante c'è nonostante la formula sia molto molto cremosa e piacevole da stendere, normalmente i prodotti molto volumizzanti hanno formule più secche. Stiamo sempre però parlando di un effetto molto naturale. Non definisce benissimo però non attacca neanche le ciglia tra loro anche dopo varie passate. Non incurva molto e avete bisogno di un piegaciglia se avete il problema delle ciglia piatte come la sottoscritta MA una volta passato il mascara sulle ciglia piegate, la piega rimane intatta per ore e ore.
Per ottenere un effetto volume e lunghezza deciso bisogna fare tre passate, la cosa positiva è che non crea grumi quindi stratificarlo non è un problema, ma quando voglio di più punto di solito su mascara che sin dall'inizio riescono a darmi un effetto intenso, questo è il mio tipico mascara per la mattina. Ecco come vi consiglio di applicarlo per ricavarne il massimo:
- piegate le ciglia
- passate il mascara facendo attenzione a stenderlo su tutte le ciglia uniformemente dalla base alle punte
- pettinatele se sono arruffate tra di loro
attendete che sia quasi asciutto e date una seconda passata da metà ciglia in poi.
Amo molto l'applicatore di questo prodotto perchè è piccolo ed elicoidale cosa che aiuta molto a prelevare le ciglia dalla base e a stendere il prodotto in modo molto uniforme. Il nero si riconferma un ottimo nero come lo era anche per l'altro, quello allungante.
Dal punto di vista curativo non ho trovato benefici però indubbiamente non stressa le ciglia rispetto ad altri, è il tipo di mascara che si può tranquillamente usare tutti i giorni, al contrario di altri che tendono a stressare le ciglia. Con l'utilizzo costante infatti non ho trovato le ciglia più deboli, mi era successo invece con altri.
Riassuntino
Curvatura: 7
Volume: 7
Definizione: 7
Scovolino: 8,5
Lunghezza: 7
Colore: 9
Voto generale: 8-  

lo consiglio a chi:
- ha ciglia tendenzialmente fragili ma non rinuncia al mascara
- usa sempre il piegaciglia
- non ha problemi con un effetto più naturale che drammatico perchè magari ha già molte ciglia o le ha ciglia curve e non piatte e ha bisogno di quel tocco in più
non lo consiglio a chi:
- non usa il piegaciglia, assolutamente sconsigliato in questo caso.
- vuole un effetto ciglia finte

Il packaging è molto bello ed elegante oltre che resistente e non ingombrante, presenta anche una chiusura a scatto che secondo me dovrebbero inserire in ogni mascara perché garantisce una maggior durata del prodotto e il costo si aggira intorno ai 10€, quindi abbastanza abbordabile soprattutto considerando che talvolta ci sono degli sconti e che la Planter's è sempre molto generosa con i campioncini quindi chiedetene tranquillamente al vostro negoziante.

Spero di esservi stata utile!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo