martedì 19 novembre 2013

Prodottini Yves Rocher: che delusione!

Attirata dall'apertura del nuovo negozio Yves Rocher a Bari in Via Sparano, sono entrata per farmi un'idea del tipo di negozio in cui mi ero imbattuta e dei prodotti venduti. Mi è sembrato di entrare in un Bottega Verde ma leggermente diverso, oso dire leggermente più economico e con meno scelta. Ma bene o male siamo lì.
La prima cosa che noto è che mancano gli inci dei prodotti sulle etichette di molti prodotti, non su tutti, e questa non è una bella cosa perchè per legge dovrebbero esserci. Anche per questo motivo non ho voluto acquistare nulla di chè e controllare a casa prima qualche inci prima di comprare. Inoltre ho notato una scarsa scelta sulle profumazioni fresche o fiorite, è quasi tutto molto dolce e vanigliato.
Ho preso quindi soltanto un bagnodoccia Jardin du Monde Citron Vert e un burro labbra al Karitè. Non l'avessi mai fatto.
Innanzitutto il burrolabbra appena applicato mi ha immediatamente dato una strana sensazione di "pelle che tira" ma fortunatamente non molto forte. Questa sensazione me la danno solo i prodotti contenenti paraffina. Così spulciando in rete ho trovato questo bellissimo post in cui è presente l'inci, vi rimando al suo post per leggerlo per intero. La paraffina si trova al PRIMO posto! No ragazze, io su alcune cose non bado all'inci ma è inaccettabile da un'azienda di questo tipo trovarsi la paraffina al primo posto, l'avesse fatto, che ne so, la Vichy, non mi sarei impressionata, ma la Yves Rocher no.
Purtroppo devo anche constatare inoltre che almeno su di me non è servito a nulla, non idrata e non protegge. Insomma, bocciato. Il costo è di 2,95€ per 4 grammi. Chiaramente se non vi importa di mangiarvi la paraffina e su di voi funziona, usatelo tranquillamente.

Il bagnodoccia come prodotto in sè non è male perchè non mi secca la pelle, da un bagnodoccia non voglio altro che questo e possibilmente un buon profumo. Essendo un'amante dei profumi freschi e agrumati chiaramente mi sono avventata su questa profumazione che a sentirla dal tappo non sembrava male ma nella doccia vi giuro che il profumo è quello del detersivo per i piatti. Chiaramente lo finirò, ma non lo ricomprerò mai e poi mai, proverò delle profumazioni più dolci la prossima volta. Il costo è di 1,95€.
Poi ho preso anche il loro famoso Balsamo riparatore di punte secche senza siliconi e parabeni, uno dei rari prodotti di questo genere a parte la famosa Phyto. Il costo è altino secondo me per un'azienda del genere dato che costa 6,50€ per soli 50ml e in più la commessa mi ha detto che non lo scontano praticamente mai. Per ora non mi sono ancora fatta un'idea ma sicuramente avrete una recensione perchè immagino che possa interessarvi.
In omaggio, grazie ad una specie di coupon perchè normalmente non li danno, mi hanno dato un mini mascara e un fondotinta illuminante da 7ml che puzza tremendamente di alcolico e plasticoso, veramente un odore pessimo che però fortunatamente non rimane sulla pelle. Del mascara ovviamente vi parlerò e vi farò una recensione, del fondotinta è difficile perchè non lo uso mai se non a mo' di correttore per coprire solo alcune aree, io ormai uso praticamente solo quello minerale.
Di solito in questo tipo di negozi i campioncini abbondano, da Bottega Verde per un bagnoschiuma da 2€ ti riempiono di creme e cremine, invece in questo caso ho avuto solo quello che ho chiesto esplicitamente cioè un contorno occhi. Ma vabè, non posso lamentarmi del trattamento perchè comunque la commessa è stata molto gentile e mi ha dato dei buoni sconto (alcuni dei quali inserirò nel pacchettino del tradizionale Giveaway di Natale).
Devo quindi farmi un'idea migliore su questa azienda ma i primi due prodottini purtroppo non mi hanno convinta :/ Spero che con gli altri si rifacciano.

Voi cosa avete provato della Yves Rocher? Vi ha convinte come azienda? 


Isabella

2 commenti:

  1. da alcuni anni acquisto i prodotti yves rocher che ho sempre apprezzato soprattutto i bagnoschiuma Jardin du mond...ma è da poco che mi stanno creando problemi alla pelle, non era mai successo prima.. dovro'smettere di usarli mi spiace tanto ero affezionata e mi piacevano parecchio, sia per il costo che per la profumazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto allettanti è vero, ti capisco! ma finora mi è piaciuto solo il balsamo per punte secche senza risciacquo :(

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo