martedì 5 novembre 2013

Pupa Diamond Lipstick 003 Jupiter Burgundy Cosmic Beauty review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Come vi dicevo in questo periodo sto usando colori neutri e freddi sugli occhi perchè preferisco puntare sulle labbra, richiede meno tempo e anche in generale preferisco più i make up dove è il rossetto a risaltare più che il trucco occhi. Sto usando numerosi prodotti per le labbra per cui prossimamente proverò a recensirvi quelli che sto usando di più in assoluto.

Tra questi, vi è appunto questo adorabile matitone labbra Pupa della Cosmic Beauty che non ho capito perchè sia stato chiamato Diamond Lipstick, forse perchè è lucido ma non contiene assolutamente brillantini o perlescenze altrimenti non lo avrei mai e poi mai preso.
Il prodotto è un classico matitone di quelli a cui siamo abituatissime e ormai da tempo non li vediamo più come novità perchè sono entrati di diritto nelle tipologie classiche di prodotti per labbra, credo che fosse inevitabile che anche la Pupa li tirasse fuori (anche se uscirono già con la collezione natalizia Dèco dell'anno scorso). I prodotti labbra della Pupa spesso hanno una marcia in più rispetto agli altri tra le aziende della stessa categoria secondo me, credo siano in generale i loro prodotti di punta dei quali difficilmente si rimane deluse.

La differenza sostanziale nell'estetica rispetto ad altri matitoni che si trovano in giro è che la forma della punta è simile a quella di un classico rossetto più che a quella di un matitone labbra.
Il colore di questo matitone che ho scelto è assolutamente il mio colore preferito per le labbra in autunno e in inverno, loro lo chiamano borgogna ma secondo me è un prugna intenso virante al color ciliegia. Il finish è glossato e l'intensità del colore è molto modulabile, con una passata dona un bel colorito alle labbra cosa che lo rende un prodotto molto versatile e di conseguenza applicabile anche di mattina senza sembrare eccessive. Stratificandolo andiamo a intensificare il colore, lo considero un'ottima soluzione se dobbiamo stare in giro tutto il giorno perchè semplicemente mettendone di più otterremo un look da sera in poco tempo.
L'applicazione è comodissima e precisa, il prodotto non si sposta minimamente oltre i contorni, non entra nelle pieghe, non appiccica e dura circa 3-4 ore senza mangiare nè bere perdendo pian piano lucidità (ma non colore). Purtroppo non lascia le labbra colorate anche dopo esser andato via come le tinte Revlon ma la facilità d'uso non rende problematica la riapplicazione durante il giorno quindi per me non è un problema. Ho notato che dopo aver bevuto rimane, mentre dopo aver mangiato no.
Considerate che quando decido di mangiare fuori tolgo sempre prima il rossetto perchè mi da fastidio francamente mangiare col rossetto, poi lo riapplico (tranne se indosso rossetti matt o tinte di quelle che seccano le labbra). Stavolta invece ho lasciato il rossetto sulle labbra anche durante i pasti per stabilirne la resistenza: non ho fatto minimamente attenzione a non farlo andare via, ho mangiato quindi come se non lo avessi col massimo della mia sgraziatezza. Non riesco proprio a mangiare cercando di non far andare via il rossetto. Perciò posso ormai constatare con tristezza che la mia valutazione sulla resistenza al cibo di TUTTI i rossetti o gloss è molto molto molto relativa quindi la probabilità che in realtà questo in particolare possa resistere anche dopo i pasti c'è. Considerate che a me non durano tanto neanche i matte dopo i pasti, devo per forza ritoccarli almeno un po'.
Per quanto riguarda l'idratazione: non l'ho trovato idratante come un burrolabbra ma sicuramente non secca le labbra e ancor più sicuramente le protegge dal freddo, io sono iperfreddolosa e tendo ad avere grossi problemi di labbra secche per questo spesso uso più questi prodotti che i rossetti matte, perchè così posso avere colore intenso ma non rischiare di evidenziare le screpolature.
La confezione in carta era molto graziosa ma inutile e come tutte le confezioni di carta delle collezioni limitate era molto graziosa. Mi piacerebbe magari che fossero i packaging dei prodotti in sè ad essere decorati in modo da richiamare il tema della collezione più che le confezioni di carta, considerando che è la prima cosa che butto via.

In definitiva credo sia un ottimo prodotto, avete la brillantezza di un gloss, la resistenza di un rossetto, la possibilità di modulare il colore per renderlo di giorno e da sera e la piacevolezza di un burrolabbra colorato. Assolutamente consigliato. Il costo si aggira intorno ai 10€ e vi consiglio di acquistare Pupa da Acqua&Sapone o Idea Bellezza perchè normalmente ha prezzi più bassi rispetto alle altre catene o profumerie oppure da La Gardenia se siete tesserate perchè mandano periodicamente sconti interessanti dei quali spesso usufruisco.

A presto!

Isabella

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo