giovedì 14 novembre 2013

Pupa Lasting Color Effetto Gel 056 Colazione da Tiffany e 029 Explosing Pigments


Bentrovate sul Gingilloblog!
Usufruendo della promozione con cui potevamo pagare 1€ gli smalti effetto gel di Pupa, ho preso questi due smaltini, tutti gli altri che ho li ho presi a prezzo pieno e ne ho vari quindi aspettatevi altre review. Come ho detto in questo post, purtroppo tra gli effetto gel ho trovato degli smaltini di durata pessima e questo mi ha indotta a evitare di comprarne a fiumi, ma solo i colori che davvero mi interessavano perchè tendenzialmente preferisco i Lasting Color classici che continuo ad acquistare e a preferire maggiormente.

Tra gli smalti Effetto Gel che mi sono piaciuti particolarmente c'è questo splendido verde acqua, esattamente il tono del verde tiffany, è il numero 056 che doveva essere mio non tanto per la somiglianza appunto al colore della famosa gioielleria ma perchè è il mio colore preferito in assoluto di sempre e ho infatti diversi smalti di questo colore.
Benchè non sia proprio un colore autunnale, anzi non lo è affatto, lo sto usando tantissimo perchè benchè vistoso è un colore con cui mi sento molto a mio agio e in più dura tantissimo quindi so che posso stare tranquilla per molti giorni.
Questo smalto ha un'ottima durata da solo senza base e senza top coat, siamo intorno ai 5 giorni intatto, una buona coprenza perchè con due passate coprite tutta l'unghia, un'ottima texture perchè benchè piuttosto spessa (che una volta asciutta dona l'effetto un po' spesso del gel) si lascia stendere con facilità e un'ottima lucentezza duratura nel tempo, nel senso che anche ora che è il quinto giorno è ancora bello lucido. Insomma è davvero ottimo, ve lo consiglio letteralmente ad occhi chiusi, assolutamente promosso.
Comprendo che il colore non sia adatto all'autunno perchè molto vivo e fresco, però io lo amo troppo e lo uso tranquillamente tutto l'anno!


Tra gli smalti Effetto Gel che non mi sono affatto piaciuti invece c'è questo bellissimo "rouge noir" numero 029 un color rosso scurissimo da sembrare quasi nero, estremamente elegante.
Il problema di questo smalto è che ha bisogno di due passate abbondanti per essere del tutto coprente (fortunatamente come tutti gli effetto gel di Pupa si asciuga sorprendentemente in fretta) e soprattutto che non dura neanche due giorni senza top coat. La texture è cremosa, nulla da dire in merito, ma capirete da voi che arrivare in questo stato il giorno dopo averlo messo non è accettabile da uno smalto Pupa. Per cui non vi consiglio purtroppo questo colore benchè sia una valida alternativa al Rouge Noir di Chanel :(

In generale mentre gli smalti lasting color classici ve li consiglio in generale perchè sono degli ottimi prodotti, sugli smalti effetto gel vi consiglio di leggere sempre prima una review per non beccarvi fregature.

Qui potete trovare gli swatches di tutti gli smalti Pupa Effetto Gel.

Ti potrebbero interessare anche:
Differenze tra Effetto gel e lasting color classici
Recensione top coat Effetto gel Pupa

Grazie per essere passata dal Gingilloblog, spero che questo post ti sia stato utile e/o che ti abbia tenuto compagnia. Se ti va di rimanere aggiornata sui prossimi post e partecipare anche a iniziative, giveaway, beauty adoption e regalini nascosti, iscriviti, basta scrollare verso il basso e inserire i tuoi dati sotto la dicitura "Le mie Gingilline", non c'è bisogno di nuovi nickname o password, potete accedere tranquillamente con degli account già preesistenti. Mi farebbe davvero molto piacere!

Alla prossima!
Spero che questa review vi sia piaciuta, alla prossima!



Isabella

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo