mercoledì 20 novembre 2013

Yves Rocher - Balsamo Senza Risciacquo Riparatore di Punte Secche all'Avena senza siliconi, parabeni e coloranti: finalmente un promosso!

Bentrovate sul Gingilloblog!
Nei post precedenti vi ho annunciato l'imminente arrivo della mia recensione su questo particolare balsamo Yves Rocher da non risciacquare, ed eccomi qui a parlarvene. Sicuramente è un prodotto molto interessante: l'idea è quella di una crema da applicare sulle punte per reidratare i capelli secchi. La descrizione ricorda molto quella della crema per capelli Phyto che però costa di più, mi pare intorno ai 12€ mentre questa di Yves Rocher costa 6,50€. La quantità è di 50ml e francamente 20ml in più potevano anche metterceli.
La consistenza del prodotto sembra proprio quella di un balsamo. Alla fine del post trovate il mio classico riassuntino "Lo consiglio/Non lo consiglio" nel caso vogliate solo le mie conclusioni, per la recensione più dettagliata continuate semplicemente a leggere.

Come lo applico: Io divido i capelli in due grandi ciocche, applico una goccina sulla mano e districo la maggior parte del prodotto su una ciocca partendo dalle punte, stendendo il rimanente tra le lunghezze. Praticamente la quantità che uso è di una goccia per ciocca. Se ne applicate di più in realtà non accade nulla perchè non unge, ha una consistenza piuttosto leggera e non oleosa. Il problema è che mettendone tanto di volta in volta il prodotto praticamente vi finisce in neanche mese. Sconsiglio fortemente infatti di seguire le indicazioni sulla confezione dove c'è scritto di applicare una noce di prodotto per volta. Io non so se abbiamo un concetto diverso di "noce" ma se ne applicate davvero una noce praticamente vi finisce in 4 lavaggi! Quindi applicatene poco per volta, sia per una questione di risparmio sia perchè effettivamente ne basta poco. Per restare in tema di frutta secca direi di applicarne un pistacchio sgusciato. Non è una battuta, sono davvero le proporzioni giuste.
Andiamo al dunque, il risultato: effettivamente le punte e le lunghezze in genere risultano meno crespe e più morbide, soprattutto più elastiche, sia al tatto che alla vista. Non fa miracoli ma è perfetto come aiutino in più soprattutto d'inverno perchè a volte i capelli mi si seccano moltissimo proprio per via del freddo, questo balsamo è un valido aiuto perchè non è necessario applicarlo sui capelli bagnati o appena lavati, io infatti l'ho messo in borsetta in modo da applicarlo durante la giornata quando noto che i capelli lo richiedono. Non unge, si assorbe in fretta e anche se ne mettete più del dovuto non dovrete lavare i capelli, semplicemente attendendo qualche minuto in più si assorbirà anche l'eccesso.
L'odore di avena è abbastanza forte però fortunatamente mi piace quindi non è un problema per me.
Nonostante i lati positivi, c'è da dire che non è eccezionale e non illumina i capelli, aiuta a renderli più morbidi e meno crespi ma non sostituisce assolutamente un balsamo vero e proprio e non fa miracoli, direi che è quel tocco in più che aiuta ma non determina chissà che differenza. Indubbiamente consigliato al posto dei cristalli liquidi, è comunque semplice da applicare e da far assorbire, l'effetto non è paragonabile ma almeno non ha siliconi.

Lo consiglio:
- a chi ha i capelli secchi e crespi e ha bisogno di idratarli costantemente, quindi per capelli che richiedono una certa costanza per quanto riguarda l'idratazione o comunque molto sensibili allo smog o al freddo, è infatti molto comodo da portare in borsa essendo così piccolo il flaconcino e considerando che si assorbe in fretta, non rischiate di ungervi;
- a chi ha i capelli normali/grassi e vuole saltare il passaggio del balsamo classico e potrebbe quindi aver bisogno di un prodotto che tolga giusto un po' il crespo sulle punte/lunghezze;
- a chi ha i capelli secchi e vuole sostituire i cristalli liquidi.

Non lo consiglio:
- a chi ha capelli molto rovinati e si aspetta un prodotto molto idratante e ristrutturante.

Fortunatamente quindi questo prodotto è promosso come anche il mascara della stessa azienda di cui presto parlerò, ma spero che ne facciano una versione con più prodotto.
Spero di esservi stata utile e come sempre se vi va di rimanere aggiornate sui prossimi post iscrivetevi al blog, basta cliccare su "Unisciti a questo sito" e inserire i vostri dati :)
Alla prossima!!


Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo