lunedì 4 novembre 2013

Yves Saint Laurent Fard Lumière Waterproof Cream Eyeshadow in 003 Golden Fern e 004 Copper Brown review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Ancora un prodotto Yves Saint Laurent, probabilmente ricapiterà tra 8 anni che ribecchiate ben due prodotti Yves Saint Laurent di seguito sul mio blog dato quello che costano quindi va considerato un evento. Dopo il mascara Baby Doll, vi recensisco questi ombretti in crema waterproof nelle colorazioni 003 Golden Fern, un verde militare con leggerissimi riflessi dorati e 004 Copper Brown che è un marrone con sottotono rosso, entrambi hanno un finish satinato e non contengno shimmerini evidenti o glitter nè sono particolarmente iridescenti, si tratta di un effetto molto sobrio e in più sono colorazioni molto portabili, perfettamente in linea col mio modo di truccarmi al momento e un po' in contrasto con la moda del metallizzato sull'occhio.

Questi ombretti non mi hanno entusiasmato perchè la consistenza è piuttosto liquida e quindi trovo un po' scomoda l'applicazione con le dita perchè talvolta è più l'ombretto che si spreca sul dito quando preleviamo il prodotto che quello che riesco davvero a stendere sulla palpebra.
Stesi invece con un classico pennello da ombretto o anche da sfumatura vanno da dio, si sfumano entrambi molto bene sia tra di loro che con altri ombretti con varie texture. Solo che la comodità degli ombretti in crema è proprio quella di poterli usare con le dita per cui la consistenza benchè piacevole e morbida la trovo un po' limitante.
Speravo che fossero leggermente più densi, chissà, magari lo diventeranno pian piano seccandosi un po'. A parte questo inconveniente che potrebbe essere dovuto anche a una mia personale incapacità, gli ombretti sono validi perchè sono pigmentatissimi, facili da sfumare coi classici pennelli da sfumatura, molto durevoli e non perdono minimamente intensità con le ore anche senza base. Sono molto belli anche come eyeliner, soprattutto il marrone. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 24€ circa, non ricordo benissimo.
Il packaging è molto molto bello e resistente pur non essendo ingombrante e si sente un "tac", come per il mascara Baby Doll, con cui capiamo che l'ombretto è chiuso bene, in effetti credo sia importante non farli seccare anche se li ho da tempo ormai, li ho usati tanto e la consistenza è rimasta intatta.
La scelta dei colori l'ho trovata decisamente limitata però son quasi tutti colori stupendi e portabili in compenso, l'unico che secondo me non valeva la pena prendere era lo 001 Pink Sands perchè era solo un tripudio di brillantini con lo 0,1% di pigmento.
Dopo mesi d'utilizzo, sono diventati leggermente più densi ma hanno mantenuto comunque una consistenza morbida e non secca. Adesso mi piacciono molto di più, sono più semplici da stendere con le dita e sono tra i miei ombretti preferiti in assoluto!
Spero che questa recensione vi sia stata utile, soprattutto dato il costo dei prodotti.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo