domenica 16 marzo 2014

Colore e/o Riflessi con la Crema Colorante Tono su tono a base di Hennè Sitarama

Salve a tutte ragazze!
Ho deciso di parlarvi dei prodotti Sitarama, che io trovo presso un'erboristeria della mia città, in quanto noto con piacere che siete sempre interessate a come riflessare o colorare i capelli senza danneggiarli e soprattutto senza spendere un patrimonio dal parrucchiere ogni volta che volete cambiare un po' la vostra capigliatura. Saper fare da sole significa avere la possibilità di cambiare spesso e non spendere tanto.
Perciò volevo condividere con voi la mia esperienza con un prodotto che io ho trovato davvero fantastico. Si tratta della Crema Colorante Tono su tono della Sitarama, il mio è nella colorazione castano scuro. Il prodotto non contiene ossidanti nè ammoniaca, la sua funzione principale è quella di donare degli evidenti riflessi ai capelli del colore scelto, riflessi che si attenuano dopo 4-5 lavaggi a quanto dicono, ma a me sono durati di più.
Altra caratteristica è che ha anche una funzione lavante e non ha bisogno di shampoo e balsamo per venire via, ma devo dire la verità, francamente io comunque li uso per sciacquare via il tutto più velocemente. Quando ho intenzione di riflessare i capelli uso gli appositi shampoo e balsamo della stessa azienda, che non uso abitualmente ma appunto solo quando decido per un trattamento colorante casalingo.
I miei capelli sono abbastanza chiari e neutri, non troppo caldi nè troppo freddi. Tuttavia mi sono sempre piaciuti dei colori di capelli un po' più caldi e scuri, per questo ho scelto un colore molto diverso e più scuro del mio, in modo che pur usando un riflessante la differenza si noti. Non volendo poi essere vincolata a una tinta costante, sia perchè temo si rovinino sia per evitare qualcosa di drastico di cui pentirmi, preferisco sempre dei tipi di prodotti che dopo un po' vanno via, in modo da decidere di volta in volta l'intensità dei riflessi e il tipo di colore predominante. Normalmente utilizzo the e hennè classico, mentre per questa volta per una questione di comodità ho preferito qualcosa di già cremoso e facilmente districabile, senza dover stare a sciogliere la polvere e mischiarla con prodotti idratanti. Ho preferito un unico prodotto che facesse tutto, così ho optato per questa crema colorante. Pensavo anche alla BBcream Collistar ma avendo letto opinioni molto molto discordanti non ho voluto rischiare di buttar via soldi, mentre la Sitarama è un'azienda che finora non mi ha mai delusa.
Usata da sola mi ha quasi tinto i capelli, nel senso che il colore era veramente intenso ed evidente, più simile appunto a una tinta leggera che a un riflessante. Lo definirei un riflessante molto forte, tuttavia il colore si va ad unire con quello naturale dei vostri capelli quindi l'effetto è estremamente naturale. Dopo circa 5 lavaggi il colore si è attenuato e da lì in pochissimo tempo è praticamente svanito.
Poi per un effetto più soft, l'ho usata assieme al balsamo Splend'or al Cocco (in parti uguali) invece mi ha dato i risultati migliori, o meglio, più adeguati a quello che volevo cioè un leggero riflessante, capelli un po' più scuri e un po' più caldi, riflessi che appunto si sono attenuati pian piano lasciandomi i capelli comunque leggermente più caldi, immagino per via dell'hennè contenuto.  A me questo prodotto è piaciuto molto, è una versione veloce di quello che normalmente faccio mischiando hennè con balsami/burri/oli idratanti per avere un riflessante e un idratante in quanto l'hennè mi secca un po' i capelli se lo uso da solo. A questo prodotto mi basta aggiungere un po' di balsamo soltanto giusto per rendere il colore meno intenso. Il tempo di posa è basso, io lo tengo su circa 30 minuti. Non noto una evidente differenza nel risultato se lasciato per più tempo.
Il prezzo è di circa 10/11€ e mi dura per almeno 6 trattamenti mischiato al balsamo. Se volete un effetto più intenso vi durerà circa 4 volte. All'interno della confezione trovate qualche indicazione su come usare il prodotto, il barattolino di plastica contenente il riflessante e dei guanti che vi consiglio di indossare anche se non mi ha causato problemi in realtà laddove non c'erano. Potete trovare questo prodotto in varie erboristerie che rivendono il marchio o direttamente sul sito Sitarama.

Spero che questa recensione vi sia stata utile, per qualunque altra informazione chiedete pure :) A presto!

4 commenti:

  1. Ciao! Grazie per la recensione...Mi incuriosisce molto questo prodotto e lo proverò sicuramente! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, torna a farmi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
    2. Non capisco molto perché utilizzare una crema all'hennè piuttosto che l'hennè puro. Quest'ultimo è naturale, non contiene sostanze tossiche (come il propylene glycol e i vari petrolati, tipo i peg).
      A questo punto cambia poco usare la crema all'hennè piuttosto che una tinta chimica senza ammoniaca da supermercato.

      Elimina
    3. Ciao Aetherea, personalmente io a volte uso creme coloranti o riflessanti non naturali per la velocità e la comodità d'uso, purtroppo non sempre riesco a trovare il tempo di usare l'hennè puro, dipende un po' da quanto tempo e voglia ho da dedicare ai capelli. Sicuramente evitare sostanze nocive è sempre una buona norma, ma è anche giusto che ognuna poi scelga in base alle proprie esigenze :)

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo