mercoledì 11 dicembre 2013

Essence Eyeshadows: Matt effect 22 Blockbuster e Beauty beats 03 As long as you love me - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vi mostro due prodottini di Essence, quindi al prezzo supereconomico di 2€ l'uno, si tratta di un ombretto della linea matt effect di Essence nella colorazione 22 Blockbuster e di un ombretto in edizione limitata della collezione Beauty Beats nella colorazione 03 As long as you love me. I nomi degli ombretti Essence sono sempre molto simpatici e rendono i prodotti più allettanti e anche più facili da ricordare. Purtroppo però questi due ombretti sono rispettivamente un bocciato e un promosso con riserva. Andiamo in ordine.

Il numero 22 Blockbuster è un color panna semplicissimo, il tipico colore bon ton da usare sotto il sopracciglio o per un trucco molto sobrio. L'ombretto purtroppo è poco pigmentato, un po' farinoso e soprattutto non dona un bell'aspetto alla palpebra, l'effetto rimane piuttosto farinoso se andiamo a stratificare e non setoso/vellutato come un buon matt dovrebbe essere. Purtropppo è necessario stratificare parecchio perchè si veda il colore.
Tuttavia lo sto utilizzando appunto per opacizzare la base occhi o per illuminare la palpebra fissa senza appesantirla, è anche molto utile per sfumare altri ombretti e rendere meno evidente il distacco tra colore e palpebra. Si tratta di un prodotto quindi comunque versatile e utile ma non tra i migliori di questa categoria. Nella foto in basso potete notare come pur avendolo stratificato, il colore rimane molto poco evidente.

Il numero 03 As long as you love me è un bel grigio antracite satinato con shimmer argentei, il colore perfetto per gli occhi marroni/nocciola e in generale per degli smokey semplici ma d'effetto. Questo ombretto è famoso per essere stato bocciato in pieno da Clio per la scarsa pigmentazione. Confermo la scarsa pigmentazione ma non condivido la totale bocciatura dell'ombretto perchè se bagnato diventa estremamente più intenso, cremoso, per nulla farinoso e duraturo.
Cioè secondo me se dovessimo bocciare TUTTI gli ombretti che vanno bene solo da bagnati, probabilmente dovremmo bocciare tutta la categoria!
Non sono tra i miei preferiti e io preferisco sempre dei prodotti che siano intensi sin da subito, ma non mi sento di bocciare un ombretto che al costo di tipo 2€ mi da una bella intesità e durata, anche se solo da bagnato. Ripeto, SOLO da bagnato. Da asciutto purtroppo è imbarazzante, non scrive e praticamente si vedono solo i brillantini.
Da asciutto infatti lo uso solo per sfumare i contorni quando l'ho già usato bagnato sulla palpebra mobile. Nello swatch vedete l'ombretto asciutto, ma l'effetto migliora enormemente da bagnato, diventa molto più riflettente e intenso. Io lo bagno con della semplicissima acqua e va da dio, anche senza base. Considerate che tutti gli ombretti mono compatti della Essence si possono usare da bagnati, provate e vedrete che il risultato sarà nettamente migliore.
Io spero di avervi tenuto compagnia, vi auguro un bellissimo periodo natalizio, qualunque cosa significhi per voi :)
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo