mercoledì 18 dicembre 2013

L'Oreal Color Infaillible Purple Obsession e Endless Chocolate

Bentrovate sul Gingillo Blog!
Oggi vorrei mostrarvi due ombretti che sto usando molto in questo periodo, si tratta dei famosi Color Infaillible di L'Oreal caratterizzati da una formula molto particolare, una specie di pigmento pressato.
I due colori che possiedo sono:
- un viola shimmer che si chiama Purple Obsession;
- un color marrone cioccolato molto versatile che invece si chiama Endless Chocolate.
Gli ombretti costano intorno agli 8/9€ e contengono 3,5g di prodotto, in base a dove li comprate il prezzo può variare, io ad esempio sono riuscita ad accaparrarmeli per meno in una profumeria della mia città, ma il costo in media è questo.
Considerando che non sono esattamente di un marchio di lusso, direi che costano un po' troppo, però devo ammettere che hanno una buona qualità, soprattutto il marrone che è davvero intenso.
Si possono usare sia asciutti che bagnati. La confezione è abbastanza minimale ma resistente. Vediamo nello specifico le loro prestazioni.

L'Oreal Color Infaillible Endless Chocolate 012
Questo è uno dei miei ombretti marroni preferiti per colore, intensità, pigmentazione e durata. Non è polveroso nonostante la texture pressata, si sfuma facilmente e dura anche senza primer. Bagnato lo uso come eyeliner. Il colore è un bellissimo marrone caldo cioccolato, ma non poi molto. Si tratta di un colore piuttosto neutro e facilmente utilizzabile da chiunque e per qualunque colore di occhi, anche se chiaramente è anche semplice che possediate già un colore del genere. 
Se nella foto della confezione vi sembra granuloso è perchè ahimè un giorno cadde e l'ho trovato sbriciolato, l'ho ricompattato con l'aggeggino dentro il tappo che serve appunto per tenere il pigmento pressato. Purtroppo il contro di questi ombretti è proprio questo: se cadono, si sbriciolano per forza, non avete scampo.

L'Oreal Infaillible Purple Obsession 05
Nonostante non usi molto il viola nel make up, questo ombretto non volevo farmelo scappare perchè è una tonalità di viola che mi piace molto soprattutto con gli occhi marroni. Tuttavia la pigmentazione di questo ombretto non è eccezionale come per il primo, o meglio, è buona, ma non eccellente. Sicuramente vi consiglio di usarlo da bagnato ma considerate che una volta applicato diventa più scuro, il colore non rimane fedele a quello che vedete nella confezione e diventa anche un po' più spento. Inoltre è anche più polveroso (anche se questo è rimasto intatto dall'acquisto, quindi è proprio dovuto alla polvere). Credo sia comunque un buon ombretto perché ha una buona durata e un'ottima sfumabilità, solo che conviene usarlo con una base per tirarne fuori il meglio, oppure usatelo bagnato. Speravo in qualcosa di meglio.

In conclusione mentre vi consiglio il primo ombretto ad occhi chiusi, il secondo decisamente meno. In generale questi ombretti L'Oreal sono in realtà tra i migliori in circolazione, solo pochi sono piuttosto deludenti, quindi vi consiglio di provarne qualcuno :)

Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo