venerdì 31 gennaio 2014

Miss Pupa 401 Coral Dream

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo periodo le mie labbra si seccano alla velocità della luce e se oltre a idratare non le proteggo iniziano a screpolarsi tipo muta dei serpenti. Il prodotto su cui sto facendo più affidamento soprattutto per la mattina quando devo spostarmi velocemente da una zona all'altra e ho più bisogno di proteggermi dal freddo è questo Miss Pupa nel colore 401 Coral Dream. Tengo a dirvi che spesso i Miss Pupa si trovano in offerta da Idea Bellezza e Acqua&Sapone a circa 7/8€ quindi vi consiglio, se vi piacciono, di approfittare di queste occasioni perchè normalmente costano intorno agli 11/12€. I Miss Pupa sono dei rossetti che promettono di unire un effetto bagnato e cristallino sulle labbra con la comodità di un prodotto in stick, senza quindi essere dei veri e propri gloss nè averne la consistenza, che invece è più simile a un gel semi-trasparente. La promessa inoltre è anche quella di essere estremamente confortevoli. Vediamolo nel dettaglio.

Pigmentazione e colore
I colori tra cui scegliere sono molti, divisi per gamma di colore: nudo, rosa, arancio, rosso, beige. Per ogni categoria di colore troviamo 5 Miss Pupa, in totale abbiamo quindi 30 colori tra cui scegliere ben assortiti. Quello che ho scelto io è il Coral Dream ovvero un color corallo puro di media intensità, risulta portabile e molto luminoso e piuttosto evidente. Benchè sheer, il colore si vede e risalta molto sul viso.
Può essere considerato un colore da tutti i giorni soprattutto per chi ha un sottotono caldo perchè si vede ma risulta molto equilibrato col resto dei vostri colori. Su un sottotono freddo lo vedrei comunque molto bene perchè ha una coprenza modulabile quindi questa sua caratteristica lo rende molto versatile. Contiene delle micropagliuzze che non donano un aspetto perlato (che io odio), nè satinato o shimmer, bensì si confondono con l'effetto bagnato del prodotto, aumentandone la luminosità. Nello swatch sotto vedete l'effetto con una passata, nello swatch sopra due.
Texture e consistenza
La consistenza è la caratteristica di questo prodotto che preferisco: è un gel appunto, la differenza rispetto a un gloss o a un rossetto la sentite proprio nella leggerezza sulle labbra. Si stende molto bene, non va nelle pieghette, non evidenza le screpolature e non si sposta nè sbava. 
Durata 
Non poi così bassa come pensavo, chiaramente è un prodotto che non nasce come longlasting, però rimane praticamente intatto sulle labbra per almeno un'ora, poi va ritoccato più che altro perchè perde un po' di lucentezza ma non al punto da diventare opaco. Mantiene infatti una bella lucentezza nel tempo
Comfort
Forse è il prodotto più confortevole in assoluto che ho per le labbra, quasi non si sente e in più mantiene idratate le labbra per tutto il tempo in cui lo indossate, mi è piaciuta la sua funzione protettiva, non so se era stato pensato anche per questo ma lo fa. Consiglio infatti questo prodotto soprattutto d'inverno a chi ha labbra sempre secche e anzichè usare un burro vorrebbe un prodotto cosmetico e quindi colorato ma che aiuti a mantenere le labbra ben idratate, anche quando va via non le lascia secche. Non può sostituire un burro labbra ma è un prodotto valido per chi ha questo tipo di problemi.   

Lo consiglio
A tutte coloro che trovano i gloss, anche i più leggeri, poco confortevoli, ma vorrebbero comunque un prodotto molto lucido sulle labbra e a chi ha le labbra secche e cerca qualcosa che le mantenga idratate e nasconda le screpolature.
Non lo consiglio
A chi ama i prodotti a lunga tenuta, anche se gloss.

Vi anticipo che ho intenzione di proporvi un post in cui metto a confronto il mio Miss Pupa con un Glossy Stick di Kiko, due tipi di prodotti simili tra di loro, in modo tale che, se siete interessate a un prodotto del genere visto che sono prodotti che promettono più o meno le stesse cose, potrei spiegarvi quale potrebbe essere meglio per voi e perchè. 
A presto!


2 commenti:

  1. Molto interessante,mai provato un rossetto pupa,mi interessa molto la comparazione fra kiko e pupa,appunto...brava!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto, la comparazione arriverà al più presto :D

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo