venerdì 17 gennaio 2014

Pupa Gel Top Coat - Smalto effetto vetro

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vi mostro il mio top coat preferito del momento, questo della Pupa ad effetto gel. Normalmente non sono una grande amante degli smalti che promettono l'effetto gel, sono più fedele al tipo di formula classica anche se spesso quasi non ci faccio caso perchè di solito mi faccio guidare più dal colore che dal tipo di texture. Tuttavia la maggior parte dei nuovi top coat in circolazione ormai promettono l'effetto gel per cui essendo un cosmetico che ricompro continuamente è facile che mi lasci tentare da uno di questi. Questo di Pupa ha una consistenza più densa del Revlon Colorstay, che invece è piuttosto liquido, ma meno del Better than gel (ora fuori produzione, sostituito dal Better than gel high gloss, ma sono praticamente la stessa cosa) che dopo un po' di tempo lo diventava un po' troppo, pur facendo comunque egregiamente il suo lavoro.

Il top coat di Pupa lo trovo quindi più facile da applicare e da uniformare sull'unghia, dettaglio che mi permette di velocizzare i tempi di applicazione. Un'altro suo grande pregio è la velocità di asciugatura, più veloce rispetto al Revlon e al Better than gel, pochi minuti e la manicure è pronta. Migliora di circa 4 giorni la durata di qualsiasi smalto, infatti lo uso anche su altri smalti che non promettono l'effetto gel senza problemi.
Per quanto riguarda l'effetto gel in sé, devo dire che l'ho effettivamente riscontrato soprattutto se abbinato a smalti già abbastanza "spessi" di loro. Più volte mi è capitato che uno smalto con questo top coat sopra venisse scambiato per gel. Tuttavia non è un effetto evidente anche a distanza ravvicinata, quindi se proprio vi piace il fatto che sembri gel, fatene due passate.
L'applicatore è identico a quello del resto della linea Effetto gel della Pupa. Trovate il top coat all'interno di una confezione di carta che presenta il prodotto. Scusatemi per la foto scarsissima della confezione, ma ultimamente non ho proprio la possibilità di fare foto migliori.
L'unico difetto che ho riscontrato è la quantità. Mi piace molto cambiare colore di smalto quindi preferisco sempre comprare smalti di qualità ma con quantità ridotta in modo da non sprecare prodotto, tuttavia per il top coat il discorso è diverso perché si usa su tutti gli smalti, per cui questo di Pupa contenendo 5ml chiaramente è destinato a finire decisamente prima dei suoi concorrenti sul mercato. Il Better than gel contiene 11ml se non ricordo male e il Revlon 10.
Il costo è di circa 5€, il prezzo di partenza è 6,50€ ma lo si trova a meno, dipende molto dal negozio da cui comprate. I Pro sono senz'altro l'ottima resa, l'ottima durata, la facilità di stesura e l'asciugatura veloce, mentre il contro è la quantità
Spero di esservi stata utile! A presto!


6 commenti:

  1. Lo proverò!! :) questo mi manca! Ma per ora per me quello di Kiko resta imbattibile :)

    RispondiElimina
  2. Io ho un problemino: mi piace moltissimo l'effetto ma dopo circa 24h dall'applicazione comincia a spaccarsi e non capisco perché

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? A me succede con alcuni effetto gel di pupa, infatti non li amo molto perché la qualità cambia molto da colore a colore, ma col top coat mai successo! Non so davvero :/ ma ti é successo anche con altri top coat effetto gel o solo questo?

      Elimina
  3. IO LO SCONSIGLIO..E' VERO, DOPO 24 ORE E' DAVVERO BRUTTO DA VEDERE..MEGLIO IL TOP COAT DELLA ESSENCE!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. personalmente invece ho trovato migliore quello Pupa proprio perché non cambia nel tempo, mentre quello Essence è diventato più gelatinoso :/

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo