giovedì 6 febbraio 2014

Crema Nutriente alla Vaniglia Nera - Bottega Verde

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo mini post volevo parlavi di una crema per il corpo della Bottega Verde alla Vaniglia Nera che francamente (tanto per cambiare) non mi è piaciuta. Ormai è da molto tempo che i prodotti Bottega Verde non mi stanno più piacendo, tuttavia finisco sempre per lasciarmi ammaliare da qualcosa, infatti seguiranno altre recensioni sui loro prodotti. Tuttavia questa crema proprio non ve la consiglio. Innanzitutto lasciatemi sottolineare che non l'ho acquistata: tempo fa c'era la possibilità di avere dei prodotti in omaggio per i nuovi clienti e questa cremina faceva parte di questa promozione, quindi la mia versione è da 50 ml che comunque devo dire mi è durata un bel po', ma sicuramente la versione full-size è più grande, non so quanto in termini di quantità ma sicuramente più di 50ml.
Dunque vi spiego quali sono per me i pro:
- l'odore è molto buono, io odio gli odori molto dolci e zuccherosi, insomma odio la vaniglia in genere ma questa profumazione è diversa, ovviamente è sempre dolce ma non troppo, direi che è più caldo e floreale. Questo però è un pro molto soggettivo, ma comunque non credo che sia una profumazione che possa dar fastidio a nasi "difficili"; sentite l'odore anche dopo qualche ora dall'utilizzo quindi se vi piace il suo odore potrebbe essere una buona crema da usare al posto di un'acqua profumata o un profumo proprio perchè si sente addosso.
- la consistenza liquida e molto facile da stendere su grandi aree, problema che talvolta riscontro con gli olii o i burri molto corposi.

Vediamo i contro:
- almeno su di me, che tra l'altro ho la pelle del corpo piuttosto secca, non si assorbe facilmente, nonostante la consistenza leggera rimane abbastanza umidiccia anche dopo averla stesa e massaggiata per bene;
- non idrata molto, non dico che se non la mettete è la stessa cosa ma se avete problemi di forte secchezza (ad esempio sui gomiti o sulle ginocchia) non fa assolutamente per voi.
Non ho idea di quanto costi ma francamente, e a meno che non vi piaccia particolarmente l'odore e vogliate usarla appunto sostanzialmente per profumarvi o come idea regalo per qualcuno a cui può piacere questo tipo di fragranza, non la comprerei.
Potrebbe anche interessarti:
- altri prodotti Bottega Verde;
- altre creme per il corpo.

Alla prossima!

2 commenti:

  1. a me piace l'odore della crema e almeno su di me si assorbe, però hai ragione è sempre tutto molto soggettivo, l'hai mai provata la crema corpo all'iris? è veramente buonissima. se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi piace l'odore dell'iris quindi non compro mai nulla con questa profumazione, adesso ho un po' di cose da finire però tra cui un burro sempre della bottega verde su cui devo ancora farmi un'idea :)
      Grazie per il tuo commento, passo molto volentieri :)

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo