sabato 8 marzo 2014

Nail art a tema: festa della donna >> di Loredana

Ciao a tutte le gingilline!!
Mi chiamo Loredana e vorrei proporvi la mia nail art per la festa della donna.  
Ho optato per qualcosa di piuttosto classico, e assolutamente portabile ma molto elegante!! 
Infatti, ho usato due colori che ultimamente ho visto spesso accostati in varie nail art, il nero e l'oro e come vi dicevo, l’effetto è molto glamour, a me piace veramente tantissimo!
La nail art è abbastanza semplice e pensata per unghie medio-lunghe visto che c’è la french, ma se vi piace il motivo potete replicarlo ugualmente senza french sull’anulare.
1- Dunque, si comincia stendendo una base trasparente (magari rinforzante) su tutte le unghie.

2- Applichiamo lo smalto nero su tutte le unghie, tranne sull’anulare dove andremo a disegnare la french. Piccolo suggerimento per tracciare una french precisa: partite da un lato dell’unghia e mentre vi spostate orizzontalmente con il pennello verso l’altro lato dell’unghia, aiutatevi muovendo il dito nel senso contrario al pennello.. (non so se sono stata chiara :P). L’effetto finale dovrebbe essere più o meno questo.

3- Ora, per le decorazioni, consiglio di versare alcune gocce di smalto su una carta non assorbente, per evitare di prendere troppo smalto direttamente dalla boccetta. Ora per tracciare il ramoscello di mimosa, utilizziamo un pennellino da nail art (dunque molto sottile) e intingiamolo nello smalto nero. Tracciamo ora una sorta di onda dall’alto verso il basso in senso obliquo, e tracciamo delle piccole lineette orizzontali, che dovrebbero rappresentare le foglie della mimosa.

4- Dopodiché, per i fiori della mimosa, utilizzando il dotter, disegniamo dei piccoli pois color oro di varie dimensioni intorno al ramoscello.

5- Sul pollice ho pensato di tracciare una french dorata, per riprendere il color oro della mimosa, ma in alternativa potete lasciarlo anche tutto nero!
6- Infine, sigillate il tutto con una passata di top coat (l’effetto lucido è d’obbligo sul nero XD)!
Ed ecco qui la chiccosissima nail art finita :D
Spero che la mia nail art vi sia piaciuta, e che vi divertiate a realizzarla! fatemi sapere cosa ne pensate!!

Alla prossima!!! :P

Per tutti gli altri post di Loredana e delle altre collaboratrici cliccate sulla sezione Gingillo&Friends dove trovate: 
-tutti i post in collaborazione con mie amiche, altre blogger e in generale con chiunque abbia voglia di collaborare attivamente col Gingilloblog; 
-tutti i post interamente di altre persone che vogliono dire la loro su determinati prodotti e a cui offro il mio spazio; 
- interviste e chiarimenti con esperti e professionisti di vari settori (parrucchieri, erboristi ecc).
Se hai voglia di collaborare col Gingillo, contattami direttamente dal modulo apposito che trovi sulla barra a destra, sarò felice di risponderti :)

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo