mercoledì 5 marzo 2014

Nail art a tema: festa della donna >> di Ilaria

Ciao a tutte, ragazze! 
Sono Ilaria, un'amica di Isabella, e sono qui per proporvi una mia idea per una nail art da realizzare per la festa della donna! La nail art riprende come colore di base il giallo delle mimose, oltre ovviamente ad avere dei piccoli rametti con fiori di mimosa per completare il tutto. Vi lascio una foto del mio bel pollicione per farvi vedere come verrà.




Come vedete al momento le mie unghie hanno una lunghezza media, quindi è una nail art che non per forza richiede unghie lunghe! Chiaramente, se lo saranno, verrà ancora meglio.
Ho iniziato stendendo sulle unghie una base trasparente, come è prassi fare prima dello smalto. Dopodichè, ho preso un pezzettino di nastro adesivo: è un valido alleato se volete creare delle linee ben dritte sulle unghie. Prima di applicarlo sull'unghia, cercate di far perdere un po' di effetto alla colla, attaccandovi e staccandovi il pezzetto di nastro adesivo sulla mano. In questo modo, quando lo toglierete, non rischierete che si porti via anche pezzi della vostra base trasparente!!

Ho messo il pezzetto di nastro adesivo in obliquo sulla mia unghia. Volevo lavorare sulla metà destra, lasciando senza colore quella sinistra.
Il passo successivo è prendere una spugnetta per fondotinta, di quelle piccoline e triangolari! Con queste spugnette è possibile infatti ottenere effetti sfumati sulle vostre unghie. Dovete semplicemente intingere un pennellino con i vari smalti che volete sfumare, uno alla volta, e stenderli uno sotto l'altro, ovviamente attaccati, sulla spugnetta. Nella foto potete vedere che io ho applicato il giallo e il verde acqua, e ovviamente non serve accuratezza in questo passaggio.
Con la spugnetta preparata così, ho iniziato a picchiettare sulla mia unghia questi due colori! Bisogna picchiettare in modo leggero e veloce, percorrendo bene l'unghia, e accertandosi che i due colori si stiano sfumando insieme. Magari fate prima una prova su un foglietto!
Alla prima stesura i colori non saranno ancora belli intensi, quindi lasciate asciugare e ripetete questo passaggio finchè non siete soddisfatte. Nella foto si vede che ho messo il giallo sopra e il verde acqua sotto, e infatti, come vedete, sulla mia unghia la sfumatura è venuta così!
Ovviamente il dito in quel punto si sporcherà ma basta un cotton fioc imbevuto con il solvente e potete rimuovere lo smalto da lì!
Successivamente, ho aspettato l'asciugatura e poi ho rimosso MOOOOLTO delicatamente il nastro adesivo! Non siate frettolose in questo passaggio!

Et voilà, unghia sfumata in obliquo!
Poi ho rimosso lo smalto dal dito con il cotton fioc, e sono passata ai rametti di mimosa. Non mi andava di usare il marrone, quindi ho utilizzato un viola scuro. Ho usato un pennellino da nail art molto sottile, intingendo la punta nel viola (io di solito quando devo fare questi lavori verso una piccola goccia di smalto su un foglietto, e il pennellino lo intingo là dentro, piuttosto che direttamente nella boccetta di smalto!). Molto delicatamente ho dipinto qua e là dei rametti, ovviamente non serve precisione, fateli come più vi piace!
E dopo questo passaggio ho usato un giallo più chiaro di quello della base, e con un dotter (ma se non lo avete usate uno stuzzicadenti!) ho creato i vari puntini per fare i fiori della mimosa!
Infine ho steso su tutte le unghie il top coat, ed ecco il risultato finale!
Io ho questa fissa che mi piace fare l'unghia dell'anulare diversa dalle altre, quindi l'ho colorata tutta del giallo usato per i fiori di mimosa ma voi fate come più vi piace!
Spero che vi sia piaciuta questa nail art, e se provate a farla, fatemi vedere i vostri risultati!
Per la tecnica della spugnetta, ringrazio May della pagina May Nails&Polish (https://www.facebook.com/MayNailsPolish)!

Ciao ciao e buona festa della donna!

Per tutti gli altri post di Ilaria e delle altre collaboratrici cliccate sulla sezione Gingillo&Friends dove trovate: 
-tutti i post in collaborazione con mie amiche, altre blogger e in generale con chiunque abbia voglia di collaborare attivamente col Gingilloblog; 
-tutti i post interamente di altre persone che vogliono dire la loro su determinati prodotti e a cui offro il mio spazio; 
- interviste e chiarimenti con esperti e professionisti di vari settori (parrucchieri, erboristi ecc).
Se hai voglia di collaborare col Gingillo, contattami direttamente dal modulo apposito che trovi sulla barra a destra, sarò felice di risponderti :)

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo