mercoledì 26 marzo 2014

Yves Rocher Olio da doccia orientale linea Tradition de Hamman

Bentrovate sul Gingilloblog!
Causa studio/lavoro/impegni sono mancata un po' sul blog, torno dopo svariati giorni infatti per parlarvi di un prodotto niente male della Yves Rocher che ho ricevuto in regalo, ma so dirvi che il suo costo è di 10€ per 200 ml di prodotto (non esattamente pochissimo). Innanzitutto il prodotto in questione è piuttosto curioso perchè si propone come una via di mezzo tra un classico bagnodoccia e un olio idratante post doccia. Si tratta di un prodotto che più che un olio sembra quasi un gel, che va semplicemente massaggiato sul corpo e sciacquato via. Sulla descrizione dice inoltre di lasciare la pelle satinata e vellutata. 
Massaggiandolo sotto l'acqua diventa una specie di latte detergente abbastanza piacevole da massaggiare e soprattutto molto profumato. Il profumo però risulta essere nauseabondo, troppo forte per un prodotto lavante, o vi piace l'odore dell'hammam o ignoratelo assolutamente perchè è davvero forte. A me non piace a prescindere questo odore e tutti i profumi molto orientali, di conseguenza non mi piace sentirmelo sulla pelle.
Per quanto riguarda l'inci, l'argan è contenuto in minime dosi quindi è inutile anche starne a parlare.
L'idea non è male, soprattutto per chi ha problemi di pelle secca o per chi si fa la doccia ogni giorno e magari vuole qualcosa di più leggero di un bagnodoccia, insomma un prodotto del genere potrebbe essere una valida alternativa per lavaggi frequenti, ed è questa infatti la funzione per la quale potrei consigliarvelo.
Il punto è che francamente io lo boccio in pieno perchè ho trovato il suo potere lavante pari se non maggiormente aggressivo rispetto a quello di alcuni bagnodoccia che ho usato. In alcune zone mi ha lasciato la pelle un po' secca, cosa che appunto mi succede con bagnodoccia troppo aggressivi.

Durante l'applicazione la sensazione è piacevole, ma quando l'ho sciacquato via mi sono resa conto della secchezza. Considerando quindi che la reazione della mia pelle è questa, capirete che per me è assolutamente inutile avere un prodotto del genere perchè il risultato non è diverso rispetto a un bagnodoccia classico, tra l'altro neanche dei migliori visto che mi secca la pelle.
Il fatto che si trasformi in un latte detergente al contatto con l'acqua lo rende molto originale come prodotto ma poi che senso ha se il risultato è lo stesso di un bagnodoccia aggressivo? Cioè non riesco a trovare una valida funzione a questo prodotto che mi faccia dire "si, è meglio usarlo al posto del bagnodoccia quando bla bla". Se fosse più delicato lo capirei, ma il punto è che su di me non lo è assolutamente.
La pelle quindi non risulta più morbida nè vellutata, tanto meno satinata come addirittura scrivono sulla confezione.
Ho letto diverse recensioni positive di questo prodotto quindi sicuramente cambierà molto da pelle a pelle, ma considerate che la mia pelle del corpo è nella media, è sensibile ad alcuni bagnoschiuma ma non è una pelle ipersensibile. Mi chiedo su chi ha seri problemi di secchezza che risultato potrebbe avere, considerando che è più a questa fascia di persone che mi sembra diretto.
Lo sto finendo giusto perchè ce l'ho e odio non sfruttare quello che ho, ma non lo comprerò di certo, per i miei gusti è un prodotto di scarsa qualità e sono contenta di averlo provato gratuitamente, almeno non ho buttato via soldi. La mia opinione quindi è che, sia che costi 10€ sia che ne costi 2€, è bene che rimanga sullo scaffale, a prezzi inferiori ci sono prodotti lavanti molto più validi e delicati.

A presto!


2 commenti:

  1. Ciao!!!ammazza costicchia !!!peccato però perchè la boccetta è molto carina.Come si dice in questi casi"potere"del packaging!!!Tutto fumo e niente arrosto!Non ho mai provato i prodotti YR,ma non so perchè non mi incuriosiscono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente prima non incuriosivano neanche me ma essendosi aperto uno store vicino a dove lavoro, capita che mi lasci tentare :)

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo