domenica 6 aprile 2014

Dupe economici di prodotti costosi!

Bentrovate sul Gingilloblog!
Ho voluto proporvi un post sui dupes che ho trovato, e sono molto fiera di esserci riuscita perchè il motivo principale e iniziale per il quale ho aperto il blog è proprio quello di farci/vi risparmiare e aiutarci a fare spese intelligenti. Per cui spero vivamente che vi possa interessare o essere utile in qualche modo.

Too Faced la Creme lipstick I want Candy e Kiko Glossy Stylo Rosa Fragola num 805: dupe 90%
Texture e pigmentazione sono quasi identiche, il Too Faced un po' più corposo e vinilico, ma soprattutto è molto più duraturo. Il Kiko leggermente più rosato mentre il Too Faced rimane leggermente più rosso-labbra, ma si assomigliano davvero molto.
Chanel le Vernis June e Pupa lasting color 516 Dream Apricot: dupe 95%

Il Pupa ha un tono albiccoccoso più accentuato mentre June leggermentissimamente più rosato, ma la differenza è davvero minima.

Rossetto Neve Cosmetics Fruit Sushi e Essence longlasting lipstick 01 Calling Coral: dupe 95%
Ovviamente il rossetto di Neve non è considerabile un prodotto di fascia alta però non essendo una grande amante della texture di questo rossetto e trovando il costo di circa 12€ decisamente alto per quello che vale, penso che proporvi un dupe più economico e più valido possa esservi utile. Calling Coral scorre meglio di fruit Sushi sulle labbra, la texture che lascia è più uniforme e dura anche di più.

Pupa Lip Perfection Natural-Shine num 12 (o Pupa Glossy Lips 405) e Mac lipstick Brick-o-la: dupe all'80%
In questo caso ho inserito due gloss come dupe del rossetto Mac, ma ora vi spiego il perchè: il gloss col colore corrispondente è proprio il Lip Perfection Natural-shine numero 12 che però temo stia andando fuori produzione. Essendo a sua volta molto simile al Glossy Lips 405 ho voluto inserirlo comunque nell'immagine perchè potrebbe essere un'alternativa (anche se non un dupe vero e proprio). Tornando al numero 12, il colore è esattamente lo stesso del Brick-o-la, davvero identico ed essendo molto pigmentato ottenete una coprenza alta anche col gloss, quello che cambia è il tipo di prodotto, ovviamente stiamo parlando di un gloss appunto quindi la texture è molto lucida mentre il rossetto è un classico amplified di Mac. La grossa differenza tra questi due prodotti sta quindi nel prodotto in sè e ho voluto dirvelo, però il colore è esattamente lo stesso. 

Chanel le Vernis Holiday e Revlon Bikini Red: dupe 95%
Dalle immagini che ho trovato per il collage sembrano piuttosto diversi, in realtà è vero che il Revlon è leggermente più rosso ma non così tanto come sembra qui, dal vivo sono molto più simili!

Dior Vernis Tuxedo e Pupa longlasting color 701 China blue (non quello della China Doll, il 701 fa parte della linea permanente): dupe 95/100%
Questi due prodotti sono davvero quasi uguali, sia per qualità che per colore. Forse il Tuxedo è un blu notte leggermente più profondo ma, ripeto, forse. Sono davvero molto simili e potrebbero essere considerati praticamente uguali.

Dior Vernis Incognito e Revlon Nude chic: dupe 95%
Il Revlon un po' più rosato e spento. Anche qui, le immagini degli smalti Revlon che ho trovato non sono estremamente affidabili, dal vivo si assomigliano di più.

Lipgloss Bare Minerals Sugar Cookie e Revlon Super Lustrous Lipgloss Life's a peach: dupe 85%
Le immagini che ho trovato sono terribili e non centrano assolutamente nulla con i colori effettivi dei gloss, vi chiedo umilmente scusa. Il Bare Minerals è più chiaro del Revlon ma la colorazione e le perlescenze sono davvero molto simili, inoltre essendo gloss chiaramente sulle labbra risultano quasi identici, l'unica differenza che noto non sta nel colore ma nell'effetto estremamente vinilico e volumizzante del Bare Minerals, è veramente un gloss molto molto luminoso, il Revlon ha un effetto comunque lucido ma più naturale. Sono consapevole che in Italia i prodotti Revlon costano molto più del dovuto, quindi vi consiglio di sbirciare su ebay.uk!

Con questo post non condanno chi spende tanti soldi per dei prodotti cosmetici, io per prima compro tranquillamente Ysl e Dior (se posso XD) così come compro Essence e Kiko, qui vi propongo semplicemente un confronto tra prodotti davvero molto molto simili che potrebbe non valere la pena di avere entrambi, quindi in base a quanto vi piace un certo prodotto potete scegliere se possedere la versione costosa o quella più economica.
Sono molto contenta di essere riuscita a fare questo post inoltre perchè trovare dupe non è affatto facile, bisogna avere una certa disponibilità economica da poter spendere solo in cosmetici per poter avere tanti prodotti e di conseguenza poter capire quali si assomigliano al punto da essere dupes, oppure bisogna avere sempre a disposizione una macchina fotografica decente per poter fotografare i prodotti in profumeria magari, solo che molto spesso non l'abbiamo e in più le luci possono falsare molto. Insomma queste motivazioni logistiche mi rendono difficile fare molti post del genere.
Credo infatti che molte guru sul web, vista la quantità di cosmetici posseduti, dovrebbero impegnarsi maggiormente in questo genere di attività proprio per aiutarci a spendere meglio i nostri soldi, piuttosto che sempre e solo sfoggiarli. Un esempio di ispirazione dovrebbe essere la mitica Christine di Temptalia che ha addirittura dedicato un'intera sezione sul blog ai dupe con tanto di tabelle e indicazioni in percentuale della somiglianza tra i vari prodotti.
Tenevo a dirvi che purtroppo se avessi dovuto fare questo post con annessi swatches non sarei stata in grado di pubblicarlo neanche tra cent'anni con gli impegni che ho al momento, quindi mi scuso per l'assenza di foto dirette tuttavia ,detto ciò, sappiate che avendoci lavorato con molta pazienza e perseveranza posso dirvi tranquillamente che se parlo di dupe è perchè sono davvero simili, potete fidarvi, in più laddove sono presenti differenze che è bene sottolineare l'ho scritto.
Spero di esservi stata utile e spero di poter fare altri post del genere!
A presto!

2 commenti:

  1. CIAo.Direi che è perfetto.Certo con gli swatches è ancora di più credibile..ma va bene lo stesso.Mi sa che appena riesco farò un salto da kiko.Grazie per sverlo postato in poco tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so ahimè, se ho tempo li inserisco!

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo