lunedì 14 aprile 2014

Crema viso e stick contorno occhi Equilibra con 40% di Aloe - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Innanzitutto voglio annunciarvi che mancherò per un bel po' sul blog causa studio, ma visto che mi stava finendo la mia amata crema viso Sublime di Neve Cosmetics, che di solito dal periodo più caldo in poi inizia a non andare più bene, ho deciso di provare la crema viso di Equilibra contenente il 40% di Aloe vera lavorata a freddo, e ho pensato che potesse esservi utile una review. Di solito amo molto l'azione dell'aloe durante il periodo estivo più caldo perchè idrata ma rimane estremamente leggera. Ho anche voluto dare una chance allo stick contorno occhi della stessa linea.
Equilibra Crema Viso Idratante Protettiva con 40% di Aloe vera, Olio di mandorle dolci, Vitamina E e filtro solare
Il costo di questa crema è di circa 4€ quindi una spesa assolutamente abbordabile considerando che contiene tra l'altro ben 75ml contro i soliti 50 o 40. In più l'inci pur non essendo perfetto è comunque accettabile per i miei canoni, ma come sempre vi invito ad accertarvi in modo autonomo su quanto questo prodotto sia adatto alle vostre esigenze dal punto di vista dell'inci, non essendo un'esperta. La crema ha una texture morbida ma non burrosa nè troppo liquida, direi che la consistenza è nella media e molto piacevole da stendere. Il suo effetto mi piace davvero molto perchè benchè idratante non crea patine fastidiose o troppo pesanti, quando sudo non sento di avere su qualcosa che mi ostruisce la pelle quindi per la primavera è promossissima, per l'inverno su di me non credo vada bene perchè non ha un potere nutriente molto alto. Unico neo per quanto mi riguarda finora è un vago odore sgradevole quasi impercettibile (ma c'è) di non so cosa, forse il filtro solare. A tal proposito, non è specificato quanto sia alto il filtro quindi mi fa pensare che d'estate non sia abbastanza protettiva. L'ho usata anche sotto il fondotinta minerale e non ho riscontrato problemi. Quando ho iniziato ad applicarla anche in giornate più calde, purtroppo non si è rivelata altrettanto leggera e mi ha fatto sudare di più. Temo quindi che questa crema sia adatta solo a periodi intermedi, nè col freddo in quanto avrei bisogno di qualcosa di più idratante nè col caldo perchè è leggera ma non al punto da essere indicata per l'estate.
Equilibra Stick Contorno Occhi Effetto Lifting anti Borse e Occhiaie con 40% di Aloe Vera
Ho iniziato a usare questo stick anche da prima che iniziassi a usare la crema e con ogni probabilità lo riacquisterò per vari motivi: è davvero rinfrescante, non brucia assolutamente gli occhi nè la zona contorno occhi, ha un inci accettabile e un costo abbordabilissimo di 5,20€ circa. 
Normalmente questo tipo di prodotto mi fa irritazione per non parlare del fatto che di solito costa molto di più (come il roll-on di Clinique, sui 30€) quindi è un genere di crema che non compro mai proprio perchè tutti quelli che ho provato finora mi hanno dato problemi senza neanche darmi risultati visibili. Per me al momento quindi investire grandi cifre in un prodotto che serve solo a rinfrescarmi, col rischio che rimanga inutilizzato è chiaramente uno spreco. Questo qui di Equilibra però si è rivelato molto delicato. Ha però anche i suoi lati negativi, in primis il fatto che non idrata quasi per niente, non è un prodotto che può sostituire una crema contorno occhi ma solo un aiutino in più, chiamiamolo pure un capriccio, rinfrescante e velocissimo da applicare, al posto del solito cucchiaino nel frigorifero o di altri mezzucci casalinghi utili ma meno pratici. Ovviamente anche l'azione sgonfiante e drenante è praticamente nulla per non parlare dell'effetto lifting. Nonostante le promesse non siano mantenute, il prodotto mi piace molto per via della sua freschezza e delicatezza, è sicuramente una coccola in più, per 5€ si può fare. 
Nella confezione di cartone trovate il mini stick contorno occhi, un mini dépliant con la presentazione dei prodotti Equilibra e una salviettina struccante in omaggio. Francamente avevo già provato le loro salviette e non mi piacquero.
Spero di esservi stata utile, alla prossima!

4 commenti:

  1. Ciao.Mamma mia i prezzi sono ottimi.Qui da me non costano circa €9.90 il contorno occhi e la crema viso circa €7...diciamo che mi sta piacendo molto il contorno occhi della viviverde coop!.Proverò la crema viso..visto che è leggera.Grazie molto utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita, ma sono altissimi! non so se sono io che li ho trovati davvero a poco, magari erano in promozione e non ci ho fatto caso, o tu ad averli trovati troppo alti!
      grazie a te!

      Elimina
  2. i prezzi sono uguali anche qui da me (alla Coin).. abbastanza alti.. comunque la tua review del contorno occhi mi ha fatto pensare alle mie sensazioni rispetto allo stick all'aloe di bottega verde. difficilmente abbandonerò la crema contorno occhi+olio di argan...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti, non é assolutamente un prodotto che può sostituire una crema vera e propria. Che crema contorno occhi usi?:)

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo