mercoledì 28 maggio 2014

L'Oreal Paris Latte ultra-idratante Sublime Sun IP30 alta review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vorrei parlarvi della crema che sto usando al mare e con cui mi sto trovando piuttosto bene, si tratta del latte ultra-idratante della linea Sublime Sun di L'Oreal. Ovviamente non è un prodotto eco-bio quindi l'inci è quello che è, tuttavia mentre normalmente prediligo inci migliori per la mia skincare, quando sono al mare bado solo a tre fattori: protezione solare, leggerezza della texture, quantità del prodotto. Odio infatti le texture oleose sulla pelle, odio le patine biancastre lasciate dalle creme con protezione alta, odio i formati troppo piccoli che non mi permettono di passare e ripassare il prodotto quando voglio o quando ne ho bisogno per "paura" di finire troppo presto il flacone: insomma odio tutto ciò che rende fastidiosa la mia permanenza al mare.
Per questo quando si tratta di creme solari bado molto al risultato e alla comodità più che all'inci.
Normalmente i prodotti skincare L'Oreal mi piacciono, pur non essendo naturali spesso mi hanno soddisfatta così ho voluto dare una chance a questa crema. Inoltre il flacone è da 200ml quindi una quantità ragionevole per un prezzo di circa 7€, prezzo che come sempre può cambiare a seconda del negozio.
Di solito almeno un flacone intero di crema solare riesco a finirla tranquillamente in una estate perchè anche quando non vado al mare tendo ad applicare la protezione avendo una carnagione piuttosto chiara e scottandomi davvero con facilità. Quindi per l'estate cerco un prodotto "da battaglia" che sia fresco, protettivo e per nulla fastidioso proprio perchè non voglio usarlo solo al mare bensì in tutte quelle situazioni in cui ho bisogno di proteggermi dal sole. Ho voluto quindi dare una chance a questa crema che in base alla descrizione poteva fare al caso mio, dopo averla usata in varie circostanze sotto il sole di maggio posso quindi dirvi cosa ne penso:
- il potere idratante è bassissimo, nel senso che più che idratare riesce a mantenere l'idratazione di base della pelle, evitando che si secchi. In effetti anche in estate preferisco usare prodotti con inci migliori per idratarmi, come creme o olii che posso tranquillamente usare a casa anche come lenitivi e doposole. Per esempio, adoro l'olio multiuso di Natùa, un'azienda sarda molto interessante che produce cosmetici a base di olio d'oliva;
- per il resto confermo tutto ciò che la L'Oreal dice su questo prodotto, non unge, è facilissimo da stendere, si assorbe in fretta e non si sente addosso. Sicuramente quindi la consiglio a chiunque non tollera creme untuose o difficili da stendere ma vogliono comunque una protezione medio-alta;
- trovo l'odore chimico un po' fastidioso, ma fortunatamente svanisce subito dopo l'applicazione.
In conclusione quindi la consiglio sia come crema protettiva per il mare, sia se avete bisogno di una crema per poter uscire di mattina sotto il sole senza il rischio di ustionarvi (nè di sporcarvi i vestiti), problema un po' sottovalutato da molte. Come sempre spero di esservi stata utile! Tornerò ad aggiornare il post per dirvi come si sarà comportata sotto prove più difficili, sotto il sole di giugno/luglio/agosto!

Aggiornamento (Luglio): ho iniziato a usare la crema anche al mare. Sotto il sole ho bisogno di una quantità di crema maggiore rispetto alla quantità che uso per uscire normalmente di mattina. Pur non ungendo, ho notato che la sensazione di crema sulla pelle si sente. Non è fastidiosa ma non è neanche come non averla. Per cui mi sento di dirvi che benchè si assorba più facilmente che altre, lo faccia fino a un certo punto se ne mettete abbastanza (è bene metterne una bella quantità quando siete in spiaggia). Per quanto riguarda la protezione, l'ho usata sin dal primissimo sole e mi ha aiutata molto, non ho riscontrato scottature o eccessiva secchezza nè altri problemi. Continua perciò ad essere un prodotto promosso!

Voi avete già scelto la vostra crema-corpo per il sole? A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo