mercoledì 4 giugno 2014

Mac Brush Cleanser - cosa ne penso >> di Isadora

Salve a tutte! Dopo molta incertezza,dubbio,dilemma ho comprato il Brush Cleanser di Mac,ovvero il prodotto specifico per la pulizia dei pennelli.
Fino a poco tempo fa, per pulire i pennelli dai residui del trucco usavo lo shampoo, peccato che l'ultima volta che l'ho fatto non riuscivo più ad eliminare il sapone dalle setole e ho dovuto bagnarle un casino e strofinarle altrettanto...risultato: ho avuto i pennelli bagnati (e inutilizzabili) per 3 giorni.
Così mi sono decisa e, felice e gaia, sono tornata a casa e ho subito provato il prodotto: e il risultato è stato stupefacente! L'ho testato su diverse marche di pennelli in mio possesso (precisamente Zoeva, Kiko, Sephora e Neve Make up) e su tutti il fido liquido rosa ha fatto il suo dovere.

In pratica ho versato una piccola quantità di prodotto su un dischetto di ovatta e l'ho strofinato ben bene sulla punta del pennello e il gioco è fatto, i residui di trucco sono eliminati e il pennello è solo un po' umido e nel giro di un'oretta è già quasi asciutto. In più le setole si sono ammorbidite dopo l'ultimo maltrattamento.
Ora voi direte: te sei comunque suonata perchè spendi 11€ euro per un prodotto che si può tranquillamente sostituire con lo shampoo, fare in casa, sei schiava del capitalismo e bla bla bla ma dopo attente riflessioni, sono giunta a un paio di conclusioni:
1) se ci prendiamo la briga di comprare pennelli da trucco ( le dita sono state inventate prima) dovremmo anche prendercene cura, per far si che ci durino il più possibile e nel miglior modo possibile;
2) 11€ sono tanti ma relativamente: prima di tutto 235ml di prodotto sono davvero tanti perchè come ho detto prima ne bastano 3/4 gocce per pulire un pennello.
In conclusione: per ora il prodotto mi piace, poi magari domani mi trovo con i pennelli "pelati" e faccio causa alla Mac XD
A presto!
Isadora
Nella sezione Gingillo&Friends trovate: 
-tutti i post in collaborazione con mie amiche, altre blogger e in generale con chiunque abbia voglia di collaborare attivamente col Gingilloblog; 
-tutti i post interamente di altre persone che vogliono dire la loro su determinati prodotti, trend o altro e a cui offro il mio spazio. 
- interviste e chiarimenti con esperti e professionisti di vari settori (parrucchieri, erboristi ecc)
Se hai voglia di collaborare col Gingillo, contattami direttamente, sarò felice di risponderti :)

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo