sabato 7 giugno 2014

Saponette Provenzali al Miele e Propoli e alla Rosa - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vi parlo di due prodotti famosissimi e super economici dei Provenzali, che ho usato al posto del detergente viso. I prodotti dei Provenzali sono diffusissimi, principalmente li trovo da Acqua&Sapone e Happycasa, ma si trovano anche in altri negozi più piccoli. Il costo di queste saponette varia da 1,20€ a 1,90€ in base a da dove acquistate e la scelta molto vasta e invitante, con varie colorazioni e profumazioni, inoltre alcune non si differenziano solo per "gusto" ma sono anche specifiche per alcuni tipi di pelle. In questo post vi parlo di due di queste saponette e della mie esperienza.

Saponetta Miele e Propoli 
Questa saponetta è uno dei pochi detergenti a basso costo che ho trovato idratante e delicato perciò può essere usata da tutti i tipi di pelle, dalle secche alle grasse. La schiuma che si forma è molto morbida, la sto usando sostanzialmente per il viso ma l'ho usata anche per il corpo. Oltre ad essere naturale, ha anche un buon profumo, molto delicato, che è ottimo per chi non sopporta gli odori troppo forti. Oltre all'idratazione, ciò che amo maggiormente di questo detergente da quando lo uso è l'effetto che dà sulla pelle anche estetico, dopo i primi due lavaggi la mia pelle era evidentemente più luminosa, e non avendo una bella pelle vi assicuro che per me è una conquista. Lo stesso effetto lo avevo notato nel detergente delicato della Caudalie (che però costa circa 14 euro). Oltre quindi a non avermi dato problemi sulle zone secche come le guance, ho notato un miglioramento anche nella zona T per i punti neri, seppur di poco, ma la differenza su di me la noto. Questo è stato credo uno dei migliori acquisti della mia vita considerando anche il rapporto qualità-prezzo. Ricordate che, come tutte le saponette, va tenuta alla larga dal contorno occhi e che bisogna conservarla facendo attenzione a muffe e batteri.

Saponetta alla Rosa 
Premetto che ho usato questa saponetta per poco tempo per poi tornare a quella Miele e Propoli prima descritta. L'odore di rosa è molto delicato ma si sente quindi la sconsiglio a chi non ama quest'odore. Non è fatta per reidratare la pelle, è fatta per lavare, quasi "sprugare" oserei dire. Non la consiglio a chi ha la pelle secca , a meno che non avete una crema idratante molto corposa da usare subito dopo. La straconsiglio quindi a chi ha la pelle grassa o normale ma anche sensibile, purchè non secca. Non la consiglio a chi ha la pelle mista, perchè chi la ha (come me) avrà delle zone da idratare molto e delle zone da riequilibrare. Questo detergente potrebbe risultare ottimo per le zone da riequilibrare ma aggressivo sulle parti secche. In più ha i contro di quello al miele.

Vi metto anche una foto dell'inci di entrambe così chi vuole può informarsi meglio prima di comprare.
A presto!

2 commenti:

  1. adoro i prodotti provenzali sopratutto per il loro odore :) complimenti per il blog sono una tua nuova follower se ti va passa da me http://ilmondoditatta.blogspot.it/ ciao :)

    RispondiElimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo