domenica 13 luglio 2014

Bronzing powder Honey Bronze The Body Shop review

Buon pomeriggio a tutte,
in questo post voglio mostrarvi uno dei miei prodotti preferiti del momento ma è anche un prodotto preferito in generale in quanto non è la prima volta che lo provo, sto parlando della terra della The Body Shop della loro famosa linea Honey Bronze. Dato che il bronzer è uno dei cosmetici più venduti durante l'estate, ho pensato che questa review potesse esservi utile in quanto questa è una delle terre migliori che io abbia mai provato sotto molti punti di vista. Si tratta di una terra opaca e chiara, nello specifico è la colorazione 03 Mat Medium, come potete vedere qui le colorazioni sono 4 e potete scegliere quella che fa per voi. La confezione è curata ed elegante, in trasparenza rivela una trama iridescente che ricorda gli alveari e che sicuramente rispecchia maggiormente l'ispirazione della linea, il miele. All'interno è anche presente uno specchio grande tanto quanto la confezione. Dettaglio adorabile è che la terra ha un profumo dolce ma molto delicato di miele per nulla fastidioso, lo sentite avvicinando il naso alla terra e un pò quando la stendete sul viso. Sicuramente se fosse stato più forte non lo avrei gradito molto. La terra come vedete è pressata e presenta una trama decorativa che riprende sempre lo schema tipico ad esagoni degli alveari che nonostante l'uso continuo continua ad essere evidente e a non cancellarsi (cosa che spesso accade).
La texture è ottima, molto vellutata e per nulla farinosa, al punto che non si deposita neanche sullo specchietto interno. La confezione è molto resistente e non presenta nessuno scricchiolio o cedimento. Contiene 11 grammi di prodotto quindi niente male per un prezzo di 13€ e continuo a sostenere il niente male perchè è un ottimo prodotto e il prezzo è decisamente accessibile. Il colore è un beige-nocciola chiaro e in generale la gamma di colori è decisamente chiara, al punto che se tendete ad avere una carnagione medio-scura potreste poterla usare anche come cipria. Ci sono due colorazioni ancora più chiare e una più scura. Lasciatemi dire che è un dettaglio che mi fa molto piacere, perchè sono sempre troppo poche le aziende che si rendono conto del fatto che in Italia non abbiamo tutte la pelle di Jennifer Lopez. Il finish come vi dicevo è matte ma non è un matte totalmente opaco e cipriato, al contrario dona un finish molto naturale, come se fosse una seconda pelle, al punto che nonostante io sia una mozzarella quando ho indossato questo prodotto mi hanno chiesto se mi fossi abbronzata e sottolineo, non "se avessi messo la terra" ma "se mi fossi abbronzata".
Non è arancione nè rosata, direi che è sicuramente tendenzialmente caldo come sottotono ma non troppo, potrebbe usarlo anche un sottotono neutro o rosato senza problemi. Ma com'è giusto che sia vi lascio degli swatches del colore concentrato e pressato per rendere quanto più evidente il tono e il finish matte-naturale, soprattutto nel caso vogliate acquistarlo online (quindi non sfumato, chiaramente sul viso risulta molto più naturale). Soprattutto nell'ultimo swatch capite di che tipo di finish sto parlando. Dalle foto sembra un po' più aranciata, dal vivo lo è meno.
La durata è molto buona considerando che io non uso basi cremose di solito ma solo un fondominerale. Si aggira intorno alle 6-7 ore, ma immagino che su una bb cream o un fondo duri di più. Al momento non so farvelo sapere, ma nel caso torno ad aggionare il post. Sicuramente sono tra le terre più chiare in circolazione, la The Body Shop è come vi dicevo tra le pochissime aziende a offrire una scelta decente tra terre chiare. In conclusione è un prodotto promossissimo. La trovo superiore alla Maldive di Neve Make up, sia per texture (è più vellutata) che per colore (più adattabile a vari sottotoni). Credo che vi parlerò anche della Maldive al più presto per farvi capire cosa intendo.
Come sempre mi astengo dall'esprimere giudizi sugli inci perchè credo che bisogni essere qualificati per farlo.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo