martedì 19 agosto 2014

24/7 Glide-on lip pencil Ozone Urban Decay - review >> di Isadora


Salve a tutte! Ecco per voi una nuova review su un prodotto labbra che ormai uso da mesi e che merita almeno una menzione tra i prodotti rivelazione della mia carriera di make up addicted :D
Molto spesso, soprattutto negli ultimi tempi, si è sentito parlare delle mitiche matite labbra trasparenti o color burro, delle matite che oserei dire universali: contornano le labbra e creano così una barriera che impedisce a rossetti e gloss di sbavare ma essendo appunto incolori funzionano con ogni tipo di colorazione e formulazione, oltre ad adattarsi anche a qualsiasi tipo di carnagione. Le classiche matite colorate hanno lo stesso scopo, ovviamente, però vanno abbinate al rossetto indossato...creando l'antipatico problema di averne più di una, che si adattino ai vari colori che abbiamo.
Anche perchè se c'è una cosa che io trovo a dir poco antiestetica (diciamo anche ORRENDA :D) è la matita labbra più scura del rossetto....è più forte di me, non mi piace proprio!!
Chiusa la parentesi, trovo che questo tipo di matite siano una manna dal cielo per le "rossettomani" come la sottoscritta, con l'aggravante dell'amore smisurato per i colori intensi (non l'avevate capito dai miei post :D ): si possono usare tranquillamente con tutte le tonalità possibili e immaginabili!!
Il prodotto che andrò a recensirvi è la matita "Ozone" di Urban Decay, che ho acquistato durante il mio scorso viaggio negli Stati Uniti, ovviamente da Sephora, per 18,50$.
Mi è piaciuta moltissimo la sua scorrevolezza e la sua morbidezza ma all'inizio devo confessare che ero perplessa: il suo tratto è praticamente invisibile (per questo non vedrete swatch, davvero non sono riuscita a fare uno scatto in cui si veda in maniera evidente), quindi ero dubbiosa sull'effettiva efficacia dell'effetto barriera.
Beh mi sono dovuta ricredere perchè la matita fa davvero il suo dovere, con qualsiasi colore o formulazione, il rossetto resta dov'è, non sbava assolutamente e spesso mi ha aiutato a tenere al suo posto qualche rossetto un po' indisciplinato (come alcuni creati da me con il nettare per labbra ad esempio).
Da applicare è facilissima, anche grazie alla sua consistenza quasi cremosa, basta seguire la linea delle labbra, ricalcandola o spostandola più all'esterno o all'interno, a seconda dell'effetto che si vuole ottenere, di labbra più sottili o più carnose. Trovo che sia perfetta per i colori accesi come i rossi e i fucsia, proprio perchè spesso non è facile trovare matite labbra che combacino perfettamente col colore. Con queste tonalità è importantissimo che il colore sia applicato in maniera corretta perchè le sbavature sarebbero decisamente più evidenti che con colori "nude".
In sostanza si tratta di un prodotto molto utile e valido, specie per chi come me viaggia spesso e ama i colori forti sulle labbra, combina la praticità di avere una matita sola per ogni colore alla necessità di tenere i rossetti "al loro posto".
Classica pecca dei prodotti Urban Decay in generale è il prezzo, davvero alto se si considera che è molto facile trovare soluzioni più economiche e alla portata di tutte le tasche (all'epoca non lo sapevo e credevo di aver fatto l'affare della vita :D ).
Ci tengo a ringraziare l'amico cartoncino verde che mi ha permesso di mostrarvi questa matita...senza stavo impazzendo, bianco su bianco è davvero difficile da fotografare come si deve!!
Per questa volta è tutto, come sempre vi invito a lasciare nei commenti opinioni, dubbi e quant'altro.
Un abbraccio a tutte

Isadora
Nella sezione Gingillo&Friends trovate: 
-tutti i post in collaborazione con mie amiche, altre blogger e in generale con chiunque abbia voglia di collaborare attivamente col Gingilloblog; 
-tutti i post interamente di altre persone che vogliono dire la loro su determinati prodotti e a cui offro il mio spazio. 
- interviste e chiarimenti con esperti e professionisti di vari settori (parrucchieri, erboristi ecc)
Se hai voglia di collaborare col Gingillo, contattami tranquillamente, ne sarò felice :)

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo