mercoledì 6 agosto 2014

Naturena maschera rinforzante per capelli Energia Vitale - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vi parlerò di una maschera per capelli della Naturena. Non mi capita spesso di usare maschere perchè normalmente curo i capelli in altri modi. Se compro una maschera quindi è per una sua particolare funzione ben precisa per la quale la mia classica cura non è abbastanza. L'obiettivo di questa maschera sinteticamente è quello di rafforzare i capelli dalla radice evitando che si spezzino facilmente. Ultimamente infatti sto riscontrando questo problema, probabilmente dovuto ai danni dei raggi solari e allo stress dei lavaggi frequenti causa mare/sole/sport. Chiaramente se il vostro problema è una perdita di capelli massiccia (magari dovuta a cause genetiche) lasciate perdere i prodotti cosmetici e consultate uno specialista. Questo genere di prodotti sono ideali per un problema temporaneo e assolutamente non grave, che può essere dovuto ad esempio anche allo stress o a un trattamento aggressivo sui capelli.

Questa maschera ha aiutato i miei capelli a crescere meglio, li ha resi più forti e anche un po' più voluminosi alla radice. Sulla confezione c'è scritto di usarla su capelli umidi dalla radice alle punte e di lasciarla in posa per 5 minuti. L'ho fatto e ora vi dico cosa ne penso:
- i capelli che si spezzano (o che comunque rimangono) nella spazzola sono diminuiti nel giro di un mese. Quando sono ancora umidi e li voglio pettinare, di solito perdo una bella ciocca di capelli dalla radice, purtroppo ammetto di non essere molto delicata e di non avere tantissima pazienza quando faccio questa operazione, inoltre questo periodo è stato particolarmente stressante e i capelli ne hanno risentito. Da quando uso questa maschera li trovo effettivamente più forti.
non ho notato miglioramenti tra le lunghezze. Non le lascia secche ma neanche morbide. Non è quindi il massimo per prevenire doppie punte nè per chi ha problemi di crespo e secchezza.
non ingrassa la cute.
- la consistenza è molto diversa dalla maggior parte delle maschere (non molte, spesso le faccio in casa) che ho provato, è semigelatinosa e semitrasparentina. Si districa tra i capelli con facilità e non cola, infatti io l'ho tenuta su anche per 15 minuti senza legare i capelli. In quest'ultimo caso ho avuto dei risultati migliori sulle lunghezze, non in termini di morbidezza di elasticità.
L'ho usata sia prima dello shampoo che dopo a mo' di balsamo tenendola sempre su dai 5 ai 15 minuti, e vi dirò che così mi è piaciuta molto perchè si lascia sciacquare con molta facilità e non ha bisogno di prodotti lavanti per essere tolta.
- la confezione è pratica e resistente, non occupa troppo spazio.
- l'odore può non piacere: non so dirvi di cosa sa, ma se vi piacciono le maschere con odori fruttati, freschi o golosi, questa non fa per voi. Non è un odore persistente e io non lo trovo male, ricorda la lavanda ma non è buono come quello della lavanda, davvero non so spiegarvelo! Ad ogni modo sappiate che non persiste quindi se non vi dovesse piacere non avrete problemi comunque. A destra trovate l'inci, in modo che di è attento a questo fattore può valutare se il prodotto è adeguato alle proprie esigenze.
La consiglio:
- a chi cerca una maschera pratica, di veloce utilizzo, che non coli, che dia risultati tangibili velocemente sul piano della forza dei capelli alla radice. Li ho notati più forti, più elastici e anche un po' più voluminosi.
Non la consiglio:
- a chi cerca una maschera/coccola con profumini deliziosi che rimangono tra i capelli, o a chi ne cerca una adatta alle lunghezze e alle doppie punte, non essendo specifica per questo e non da il meglio di sè su questo piano, tuttavia vi posso dire che lavorando bene sulle radici, nel tempo migliora l'aspetto dei capelli.
a chi non vuole spendere 25€ per una maschera per capelli.
Il suo neo effettivamente è il prezzo, è decisamente alto (anche se si trova scontato in varie erboristerie). Sicuramente è un prodotto però che offre un'azione mirata e che dà risultati in poco tempo (almeno li ha dati a me), non è il tipo di prodotto che ricomprerei di volta di volta, preferisco tenerla per dei particolari periodi, come questo, in cui potrei avere bisogno di un aiuto in più.

Se i vostri capelli hanno problemi di fragilità non posso lasciarvi però senza dirvi questo: badate anche alla spazzola che usate perchè potrebbe addirittura essere la causa dello spezzarsi dei vostri capelli! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo