giovedì 16 ottobre 2014

Pupa Longlasting Color Gel 088 Paris Experience Review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo mini post vorrei recensirvi lo smalto Pupa 088 uscito con la collezione autunnale 2014 Paris Experience. Benchè sia difficile fare delle review approfondite sui prodotti in edizione limitata, visto che quando si può parlarne in modo approfondito ormai non si trova già più niente, ho cercato di impegnarmi e usare il più possibile i prodotti che ho preso io della colezione. In questo post vi ho parlato delle mie prime impressioni, oggi invece vi parlo in modo approfondito dello smalto numero 088 Color gel della collezione.

Vi dico subito che io preferisco di gran lunga i Lasting Color classici della Pupa perchè li trovo tutti qualitativamente migliori degli effetto gel, che invece sono molto altalenanti come prestazioni: alcuni durano pochissimo, altri hanno una texture pessima, altri ottima, altri durano tantissimo e restano super lucidi. Insomma la qualità cambia molto da smalto a smalto quindi non si può mai dare per scontato di aver fatto un buon acquisto con questi Color gel di Pupa (al contrario dei lasting color che per lo più sono ottimi).
Questo smalto ha diverse caratteristiche positive e diverse negative. Andrò in ordine, tenete presente che per la recensione degli smalti non uso nè base nè top coat all'inizio, decido in base a quanto lo smalto necessita di aiutini per reggere. Perdonate la solita manicure imperfetta.

Note positive:
- la stesura è a dir poco perfetta, molto omogenea, praticamente si stende da solo;
- asciuga in fretta, tranquillamente al pari di molti smalti che hanno la dicitura "asciugatura rapida";
- colore pieno dalla prima passata, quello che vedete in foto;
- pur essendo molto scuro non macchia le unghie e una volta tolto non risultano ingiallite o rovinate;
- l'applicatore è largo ma non di quelli troppo larghi, può essere usato quindi con precisione (che secondo me è una pecca di alcuni applicatori troppo grandi);
- il colore è molto particolare, un viola molto scuro con una bella dose di blu, non è un colore "solito", infatti più volte mi è stato chiesto cosa indossassi;
- il costo abbordabile.
Note negative:
- la durata, dura due giorni, poi inizia subito a venir via, sinceramente è davvero deludente da questo punto di vista;
- la lucentezza, il primo giorno sta benissimo e in effetti ha proprio l'aspetto del gel o del semipermanente (per il quale è stato scambiato da alcune persone che mi hanno chiesto cosa indossassi), il secondo giorno però inizia immediatamente a diventare più opaco, quindi necessita di un top coat a mio avviso;
- pur usando un top coat, benchè la lucentezza migliora di molto, la durata invece no, arriva a 4giorni al massimo, mentre altri color gel pur non avendo una buona durata di loro, con un top coat miglioravano fino a durare anche una settimana.
Conclusioni:
Questo smalto ha un bellissimo colore ed è davvero facilissimo da applicare, in pochissimo tempo avete una manicure curata che sicuramente si fa anche notare, tuttavia non posso consigliarlo a chi ha bisogno di uno smalto duraturo, lo consiglierei solo a chi non ha problemi con la durata degli smalti perchè magari non fa molti lavori manuali oppure a chi cambia spesso smalto e quindi non le importa che duri molto. Di solito se un colore ha molto successo, la Pupa lo ripropone nella collezione permanente, se lo faranno spero che apporteranno anche delle modifiche per migliorarne almeno la durata.

Spero di esservi stata utile! Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo