venerdì 14 novembre 2014

Garnier Gel Struccante Purificante 2in1 Pure Active: funziona?

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo periodo ne ho di cose da fare quindi perdonatemi se vi avevo promesso delle review e ancora non ci sono, arriveranno, ma ho davvero bisogno di tempo! Proprio per questo oggi vorrei parlarvi di un prodotto "salva-tempo", un gel detergente e struccante, che costa poco e funziona davvero. Sto parlando del Gel Struccante Purificante 2in1 della Garnier, linea Pure Active. Questo gel promette quindi non solo di pulire, ma anche di struccare, e non solo i residui di trucco ma il trucco vero e proprio. La consistenza è quella di un classico gel detergente, piuttosto liquido e morbido. La profumazione è l'unico punto dolente perchè sinceramente non mi piace, ma è talmente ininfluente vista l'efficacia del prodotto che la sopporto volentieri, anche perchè non è poi così forte. Io lo pago circa 4€, ho notato che varia molto in base a da dove lo reperite, ma dovrebbe essere semplice da trovare. Non so se è un prodotto nuovo o esistente già da tempo, in ogni caso è da provare. Ovviamente usandolo per entrambe le funzioni, finisce più in fretta e va ricomprato più spesso. Io personalmente lo preferisco come struccante che come detergente, per cui in realtà cerco di usare altri prodotti per il solo lavaggio, ma è talmente versatile che sinceramente finisco per usare sempre lui per tutto quanto. Vi parlo subito della sua efficacia nel dettaglio.

Come detergente
Normalmente preferisco detergenti viso un po' più schiumogeni perchè mi danno l'impressione di lavare di più, questo invece rimane piuttosto gelloso e non diventa schiuma, ma pulisce bene ugualmente quindi è un dettaglio superfluo. Non mi ha lasciato le zone secche del viso (ho una pelle mista) più secche, nè sensazioni di fastidiosa aridità o di pelle che tira. Tuttavia, essendo consigliato per pelli grasse, sinceramente non avendo notato un miglioramento nella lucidità della pelle o nella frequenza di brufoli nè tanto meno nella cura, non lo consiglio per chi vuole un prodotto specifico per queste problematiche. Resta comunque un valido detergente.

Come struccante
Ragazze, funziona. Inumidite un po' il viso, anche gli occhi truccati, prendete un po' di prodotto e passatelo dovunque vogliate eliminare il trucco. Massaggiate delicatamente per un minutino, il tempo dipende da quanto trucco avete, lo capirete da sole. Sciacquate via normalmente con acqua o se preferite aiutatevi con una spugnetta per il viso o una salviettina, come volete. Mi ha sciolto tutto il trucco compreso eyeliner waterproof e mascara (non waterproof) alla prima passata. Non mi ha neanche lasciato residui fastidiosi negli occhi, nè la sensazione di dover rilavare il viso. Vi consiglio sinceramente di provarlo, se anche non vi dovesse piacere potete finirlo come detergente classico.

Conclusioni
Personalmente non posso più farne a meno, mi dà la possibilità di truccarmi quanto mi pare, tornare la sera tardissimo (con voglia di struccarsi zero), struccarmi, lavarmi il viso e andare a nanna, tutto con un semplice lavaggio, senza sentirmi costretta a dover usare altri prodotti se non lui. L'unica accortezza che dovete avere è quella di massaggiare per qualche secondo in più rispetto a quanto impiegate per il solo lavaggio. Anche gli olii possono essere massaggiati sul viso per questo scopo, ma dopo dovreste comunque sciacquare via tutto con un detergente quindi è comunque uno step in più. Questo prodotto è utile sia per quelle volte in cui abbiamo davvero poco tempo prima di andare a letto, sia per chi ha una pelle grassa e preferisce evitare gli oli ma non vuole neanche rinunciare alla comodità di struccarsi semplicemente massaggiando un prodotto sul viso.

Ve lo consiglio fortemente! Spero di esservi stata utile! Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo