giovedì 4 dicembre 2014

Shampoo Secco Alterna Caviar AntiAging - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo brevissimo post vorrei farvi conoscere il miglior shampoo secco che ho provato finora, quello della Alterna, della linea Caviar Antiaging. Vi avevo parlato di quello Garnier in passato e nel frattempo ho provato anche quello della Essence, della Batiste e della Tony&Guy, quest'ultimo anche non è male, ma questo dell'Alterna li batte tutti. Non ho provato la confezione intera, ho solo due campioncini di prodotto che mi hanno regalato e vi dico solo che sto usando uno solo dei due campioncini da più di tre mesi. La confezione è un po' scomoda, ve lo dico subito. Avrei preferito un classico flacone spray, che è più preciso e spreca meno prodotto.
Tuttavia fortunatamente il beccuccio molto sottile aiuta a non far uscire troppo prodotto inutile quindi sicuramente non è tra le migliori confezioni ma non è neanche inutilizzabile. Anche se quello che vedete è solo un campioncino, il piccolo foro d'uscita è identico a quello della confezione grande.

Come si usa
Lasciate cadere pochissima polvere dove serve e subito dopo massaggiate per bene la cute.
Non mettetene troppo, ne basta davvero pochissimo, molto meno di quanto pensate. La polverina è molto sottile ma non stroppo svolazzante e non mi ha dato problemi come il Garnier che dovevo applicare solo in zone molto arieggiate se non volevo soffocare.
Quando massaggiate, la polverina viene assorbita dal capello e non lascia residui se non esagerate con la quantità. All'inizio ne mettevo troppa e un minimo di residuo lo lasciava, pensavo di doverne applicare una quantità un po' maggiore non essendo vaporizzato in spray, poi ho capito meglio come usarlo e adesso si è rivelato un ottimo alleato.
Il lato più positivo è certamente l'effetto: di solito i capelli rimangono un po' stopposi e opachi dopo lo shampoo secco, mentre con questo rimangono lucidi e fluenti, come se fossero realmente i capelli decenti del giorno dopo. Ovviamente l'effetto dello shampoo secco non è paragonabile a quello dello shampoo classico come sapete, quindi non vi aspettate l'effetto della chioma fresca di lavaggio, aiuta semplicemente ad assorbire il sebo e a ritardare (di poco) il vero lavaggio.
Per quanto mi riguarda quindi è promosso! Credo che come tutti i prodotti Alterna abbia il suo costo, ma in questo caso secondo me rimane un affare perchè ne basta davvero poco e il foro d'uscita così stretto aiuta a non sprecare prodotto, per questi prodotti d'emergenza forse è meglio investire un po' e sapere di poter stare sicure. Potete reperire i prodotti Alterna direttamente dai saloni che li rivendono, elencati sul sito www.adiflagstore.it o dal sito stesso. Vi consiglio di provare le mini size dei prodotti più costosi che rivendono perchè così potete provarli a prezzi decisamente più vantaggiosi.
Se l'erogatore non fa per voi e preferite comunque uno shampoo secco spray, provate il Tony&Guy, rispetto a quello Alterna lascia i capelli meno lucidi ma è un po' più volumizzante, quindi comunque non vi deluderà! Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao, ho appena scoperto questo blog; in primis vorrei farti i miei complimenti perché è curato così bene, graficamente lo adoro! :) Poi ho visto nella homepage questa review e ho pensato "toh... guarda caso uno shampoo secco" - io che di shampoo secchi non ne ho ancora provato nessuno ma vado comunque alla ricerca del sacro graal, non si sa mai -.
    Buone feste! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina, grazie!! Spero vorrai seguire il blog!
      Questi shampoo secco é davvero ottimo ma costa un sacco, ti consiglio il batiste tra quelli economici per vedere come ti trovi con questo genere di prodotto e poi nel caso ne prendi uno migliore se noti che é qualcosa che useresti molto o se hai esigenze maggiori.
      Ancora grazie, auguro buone feste anche te :)

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo