lunedì 26 gennaio 2015

Sapone Bagno all'Olio Extravergine di Oliva di Sardegna Natuà

Bentrovate sul Gingilloblog!
Innanzitutto vorrei ringraziare Sara per avermi taggata nel suo post sui prodotti bio che ci piacerebbe provare, ci metterò un po' ma risponderò senz'altro al tag! Sempre a proposito di prodotti bio, in questo post vi recensisco un prodotto che non mi ha entusiasmato purtroppo, si tratta del sapone bagno Natùa all'olio extravergine d'oliva di Sardegna (65%), olio di cocco e olio essenziale all'eucalipto. Come tutti i prodotti di questa azienda è totalmente naturale, fatto a mano e non testato sugli animali. Il formato che vedete è da 30gr, un omaggio che vi danno con un tot di spesa, ma è abbastanza per essere usato per mesi.
Ovviamente trovate quindi anche il formato più grande. Per info e costi clicca qui. L'azienda consiglia di usarlo per lavare corpo e capelli secchi e aridi.

Per il corpo va abbastanza bene, sotto l'acqua crea una schiumetta piacevole che sa leggermente di eucalipto. Lava bene ma non ho trovato nessun beneficio particolare sul piano dell'idratazione, lava più o meno come un qualunque sapone naturale dei Provenzali (ne ho provati moltissimi) e considerato il 65% di olio d'oliva mi aspettavo invece che lasciasse la pelle un po' più morbida e vellutata rispetto ad altri. Non secca assolutamente la pelle, semplicemente mi aspettavo un po' di più.
Per i capelli, lo consiglio ha chi li ha da normali a grassi ma non lo trovo assolutamente adatto a capelli secchi e aridi perchè su di me è stato aggressivo sulle lunghezze, me le ha lasciate piuttosto secche. Un fattore positivo è che nonostante i miei problemi di dermatite sulla cute non mi ha dato problemi, nessun bruciore, e i capelli sono rimasti puliti abbastanza a lungo, più o meno il tempo che ci impiegano di solito. Direi che quindi lo consiglio a chi ha problemi di cute molto sensibile, anche con dermatite, e che quindi fatica a trovare prodotti con cui lavarsi che non diano problemi, ma con capelli grassi, perchè su quelli secchi secondo me non va bene.
Lo consiglio anche a chi in generale cerca un solo prodotto per la doccia, senza usare bagnodoccia e shampoo. Sarebbe quindi comodo in viaggio, in particolar modo in queste dimensioni.
Finora è l'unico prodotto Natùa che non mi ha soddisfatta pienamente, tutti gli altri finora si sono rivelati ottimi, in particolar modo l'olio secco che è un prodotto che vi consiglio di prendere praticamente ad occhi chiusi. Anche i loro burri labbra sono ottimi.
Come sempre spero di esservi stata utile.
A presto ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo