giovedì 12 febbraio 2015

Colorazione Garnier Movida 30 Mogano - review

Bentrovate sul Gingilloblog,
in questo post vorrei parlarvi della mia esperienza con la tinta Movida di Garnier nella colorazione 30 Mogano, un prodotto non permanente che dura dalle 6 alle 8 settimane. Avevo voglia di cambiamenti ma non volevo cambiare taglio, così ho deciso di cambiare colore di capelli. D'altra parte non volevo però qualcosa di definitivo nel caso il colore ottenuto non mi fosse piaciuto, ma neanche qualcosa che durasse 3 giorni. La colorazione Movida mi è sembrata fare al caso mio per cui visto anche il costo contenuto di 6€ ho voluto darle una chance. I miei capelli hanno una colorazione castano chiaro/biondo scuro, sono quindi piuttosto chiari. Volevo qualcosa di più profondo e visto che il mogano mi è sempre piaciuto e tendenzialmente mi stanno meglio i colori caldi nei capelli ho voluto provare proprio la versione Mogano di questo prodotto. La confezione è molto semplice da utilizzare, è tutto spiegato perfettamente all'interno. Trovate un tubicino che aiuta a stendere la tinta e contiene già un prodotto a cui mischiare la colorazione, la quale è contenuta dentro un piccolo involucro di plastica.
Poi ci sono dei classici guanti usa e getta, le istruzioni e una bustina di una sorta di balsamo da lasciare in posa dopo la colorazione.
Il colore va applicato sui capelli bagnati ma non lavati, quindi inzuppateli per bene e poi tamponateli con un asciugamano. Sappiate che la tinta macchia parecchio e cola perchè è piuttosto liquida, quindi soprattutto se avete i capelli lunghi fate attenzione a proteggere i vestiti e tutto ciò che vi circonda. Per quanto riguarda la quantità, visto che sui miei capelli lunghi sotto la spalla è avanzato del prodotto, credo che vada bene anche per chi li ha piuttosto lunghi, anche perchè non stiamo parlando di hennè per cui non abbiamo bisogno di grandissime quantità di prodotto.
Il prodotto non contiene ammoniaca ma neanche sostanze nutritive per il capello, quindi consiglio di usare il vostro classico balsamo dopo la tinta o anche una maschera, soprattutto perchè il prodotto contenuto nella bustina post-tinta è piuttosto inutile.
L'ho steso su tutti i capelli e l'ho lasciato in posa 15 minuti com'è richiesto (su capelli trattati con permanente 10). Teoricamente questa maschera è anche lavante e infatti quando iniziate a lavare via il prodotto è consigliato di massaggiarlo per farlo schiumare. Tuttavia ho sentito la necessità di usare comunque uno shampoo perchè non riuscivo a lavar via tutto senza un altro prodotto. Subito dopo ho usato la famosa bustina di balsamo contenuta nella confezione, del tutto inutile. Così ho usato il mio adorato balsamo Alterna Haircare di cui vi parlerò presto. Il risultato? I capelli sono quasi viola.
Il mogano praticamente non esiste, la colorazione è completamente diversa da quella indicata e ringrazio il cielo che non sia permanente. La colorazione che è venuta fuori è praticamente un prugna con una forte percentuale di viola. Personalmente il risultato non mi dispiace nel senso che fortunatamente è comunque un colore che mi piace e approfitto del colpo di testa per provare nuovi abbinamenti col make up. Inoltre sapendo che andrà via non mi preoccupo, ma è bene che sappiate che è completamente diverso da come è proposto nella confezione! Io volevo un castano caldo molto riflessato, un mogano appunto, non un viola! Probabilmente il risultato è così evidente perchè i miei capelli sono piuttosto chiari e hanno preso molto colore, ma non ne sarei così sicura. Spero che col tempo il colore si affievolisca e diventi meno evidente e più naturale. Perdonate la foto pessima, l'ho scattata velocemente mentre asciugavo i capelli appena tinti. Attualmente sono al terzo lavaggio e sono identici al primo giorno.
Per carità è stato un colpo di testa e approfitto per usare rossetti più strong sul prugna che con i capelli di questo colore stanno molto bene secondo me, ma è bene che sappiate che il risultato non centra assolutamente nulla con quello proposto. Inoltre non ha nessun beneficio sul capello, nè in termini di morbidezza nè in termini di lucentezza, semplicemente vi cambia il colore.
In poche parole, se il colore che volete ottenere è un prugna vi consiglio questa colorazione, se non è ciò che volete lasciatela perdere assolutamente, è completamente diverso da quello proposto e totalmente fuorviante, per cui a mio parere è un prodotto bocciatissimo!
Vi aggiornerò su quanto velocemente andrà via, per il momento, non posso che stroncarlo e sperare che scarichi e fuoriesca il colore che volevo.
Aggiornamento del 12/03: il colore è andato via quasi del tutto ma sono ancora evidenti dei riflessi. Va via in maniera equilibrata e non lascia chiazze antiestetiche, da questo punto di vista niente da dire, ma mi ha lasciato i capelli più opachi rispetto a com'erano senza la tinta.
Spero di esservi stata utile, a presto!

4 commenti:

  1. Ciao, grazie per questa recensione così dettagliata. Per caso avevi usato l'hennè (anche neutro) precedentemente??
    Ho i capelli del tuo stesso colore e ho comprato la stessa tinta...Non voglio diventare viola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti chiedo enormemente scusa per il ritardo con cui ti rispondo! purtroppo per problemi vari non ho più avuto accesso al blog da febbraio dell'anno scorso e ho potuto leggere il tuo commento solo ora! immagino non abbia più senso rispondere adesso alla tua domanda purtroppo, ti chiedo ancora scusa. Alla prossima

      Elimina
  2. Io mi trovo benissimo e il colore é esattamente quello mostrato sulla confezione, la bustina da usare dopo il risciacquo é il fissantte non il balsamo per cui va messo subito dopo. Lo uso da anni e se proprio devo fare una critica é da ripetere una volta al mese ma credo sia normale visto che ho una crescita veloce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao amy30 perdona il ritardo con cui rispondo. è passato molto tempo da quanto ho fatto questa tinta ma ricordo abbastanza bene di aver letto "balsamo" sulla bustina, non fissante. non so se poi è anche un fissante e non lo ricordo io. A me è durato molti mesi ma ho una ricrescita molto lenta e non essendo soddisfatta non l'ho più rifatto, ma sono contenta che tu ti sia trovata bene!

      Elimina

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo