lunedì 23 febbraio 2015

Essence I love Extreme volume mascara e I love Extreme crazy volume mascara: qual è il migliore?

Bentrovate sul Gingilloblog!
Mi sono resa conto che per quanto il caro vecchio I love Extreme sia amato praticamente dal 90% delle persone che lo hanno acquistato, la nuova versione ha comunque riscosso una certa curiosità e la domanda sorge spontanea: è meglio il primo o il secondo? Dato il prezzo assolutamente abbordabile e data la mia dipendenza da mascara da cui non guarirò MAI, ho deciso di acquistare entrambi i mascara e di fare questo post di confronto. Il packaging è uguale, solo con i colori invertiti. Semplicemente in plastica e abbastanza grande come confezione, ma si lasciano trasportare tranquillamente in borsetta entrambi.

I love Extreme Volume Mascara
Avendo già parlato dell' I love Extreme vi incollo la mia opinione dall'altro post in cui lo confrontavo col Vamp, che non è cambiata assolutamente se non per un piccolo punto: come potete leggere davo un 8 alla definizione, ma col tempo il prodotto seccandosi ha perso un mezzo punto su questo fattore. A parte questo, confermo tutto e ve lo ripropongo qui.
Volendo dare un voto a questo mascara dò 9/10. Ebbene si, perchè: dona volume istantaneamente, non ha bisogno di tante passate e struttura volumizzando ma senza appiccicare le ciglia. Incurva moltissimo e mantiene la piega per ore, inoltre allunga un sacco. Ottimo anche il prezzo. Non ha veri e propri "contro" sono più che altro degli inconvenienti:
- la reperibilità, già la Essence è diffusa ma fino a un certo punto, poi questo mascara praticamente non lo trovate MAI perchè va sempre a ruba, inoltre non essendo sigillati i prodotti correte il rischio di comprare qualcosa di aperto e nel peggiore dei casi già usato;
- lo scovolino è gigantesco e lo trovo scomodo, è davvero ingombrante e bisogna fare attenzione nell'applicazione. Questo rende l'applicazione un po' più lenta. Perciò se siete di fretta, o rinunciate a questo mascara, oppure uscite col mascara sbavato. Son gusti.
Considerate che l'effetto è talmente figo, che di questi "non-contro" vi dimenticherete presto e continuerete a comprarlo come se non ci fosse un domani.
Riassuntino:
Curvatura: 8,5
Volume: 9,5
Scovolino: 7
Lunghezza: 8
Definizione: 8
Colore: 9
Effetto generale: 9
Voto complessivo : 8,5 

I love Extreme Crazy Volume Mascara
Il nuovo I love Extreme compensa alcune piccole mancanze del primo: la definizione è decisamente migliore, lo scovolino per quanto abbastanza grande non lo trovo gigantesco, risulta essere molto più comodo e di conseguenza l'applicazione è più veloce richiedendo meno attenzione, in poche parole non rischiate di sporcarvi quanto col primo.
Come potete vedere l'applicatore è in silicone, è più lungo ma meno spesso, e sulla punta ha dei dentini che ci permettono di usarlo anche in verticale. Tuttavia la Essence quello che dà poi ci toglie, per cui:
- se da una parte abbiamo più definizione, dall'altra abbiamo meno volume
- se da una parte abbiamo un'applicazione più agevole, dall'altra abbiamo meno curvatura (sempre rispetto al primo).
L'effetto generale del mascara quindi è di ciglia ben colorate e volumizzate non tanto nelle lunghezze, bensì alla base. Le ciglia risultano più allungate ma non molto curvate, per cui se siete patite della curvatura (IO) vi serve o un piegaciglia o una bella passata col dito o con un cucchiaino da caffè (i cari vecchi metodi della nonna), per "alzare" leggermente di più le ciglia. Intendiamoci, comunque fa eh, cioè non lascia le ciglia dritte, anzi conferisce una bella forma e una struttura niente male, ma non è figo quanto il primo e se non avete delle belle ciglia di vostro, rimarrete leggermente deluse. Altro piccolo fattore è che il nero mi sembra a prima vista meno intenso, ma non credo sia così, credo sia semplicemente l'effetto ottico dato dal fatto che le ciglia sono più separate e meno d'impatto rispetto al primo I love Extreme .
Riassuntino:
Curvatura: 7,5
Volume: 8
Scovolino: 8
Lunghezza: 8 
Definizione: 8,5
Colore: 9
Effetto generale: 8
Voto complessivo: 8

In ultima analisi non c'è dubbio che io preferisca il primo per l'effetto e il secondo per la comodità d'uso. Spesso uso il secondo quando ho poco tempo. C'è da dire che danno due effetti diversi. Sono entrambi volumizzanti, ma il primo è più adatto a chi vuole molto molto volume, il secondo a chi non ama le ciglia leggermente appiccicate ma vuole un effetto comunque volumizzante, solo meno forte e più definito. Sono entrambi promossi perchè entrambi danno un buon effetto, ma per me il primo vince per il fatto di riuscire a volumizzare anche delle ciglia non particolarmente folte. Se avete delle ciglia molto folte, vi consiglio invece il secondo, perchè le districherà meglio, col primo rischiate un effetto un po' pesante. Ovviamente probabilmente per qualcuna di voi, il secondo risulterà migliore perchè tiene più alla definizione che al volume. Dipende sempre tanto da ciò che vogliamo e da ciò di cui abbiamo bisogno.

Concludendo, sono entrambi due ottimi mascara e ve li consiglio fortemente: nessuno dei due vi deluderà. Spero di esservi stata utile ragazze! Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo