domenica 15 febbraio 2015

Essence Mascara Lash Princess - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vorrei parlarvi di un mascara molto popolare, che ho comprato praticamente non appena uscito, l'Essence Lash Princess. Di questo mascara ho letto diverse review positive e io mi accodo. Tuttavia non lo ritengo migliore dell'I love Extreme della stessa azienda. Il packaging è senz'altro più accattivante di tutti gli altri mascara Essence. E anche il prezzo è il più alto, io credo di averlo pagato sui 4€, forse anche qualcosa in più.
Trattandosi di Essence tuttavia il costo comunque non è assolutamente un problema, siamo su una fascia di prezzo bassissima, uno dei punti di forza dell'azienda tedesca. Il mascara contiene 6ml di prodotto contro i classici 10 dei loro mascara e questa differenza l'ho riscontrata perchè effettivamente non è che stia durando moltissimo.
All'inizio la consistenza del mascara era piuttosto liquida e ci ha messo un po' a diventare più denso e quindi a dare il meglio di sé. Ma dal momento in cui ha iniziato ad addensarsi a quello in cui ha iniziato a seccarsi è passato davvero pochissimo tempo.
L'applicatore sicuramente è molto curioso: setole classiche, dimensioni medie, molto semplice da maneggiare, francamente non mi ci sono mai sporcata. Ha una forma curva che dovrebbe aiutare la curvatura ed effettivamente è un suo punto di forza: riesce a curvare le ciglia con poche passate, basta ovviamente usufruire per bene della forma a cucchiaio che ci offre lo scovolino.
Un'altra caratteristica di questo applicatore è il fatto che c'è un certo spazio, troppo a mio parere, tra le setole. Questo purtroppo non aiuta nella definizione e soprattutto obbliga a dover fare molte passate per avere un bell'effetto. 
Sicuramente se avete (come sempre) tante ciglia, questo non è un grosso problema, ma se ne avete poche la definizione è davvero importante perché c'è il rischio di trovarsi le ciglia volumizzate ma tutte appiccicate. Il nero non particolarmente intenso inoltre non me lo fa amare particolarmente.
La durata non è niente male invece, non viene via a pezzettini e mantiene la piega curva per molte ore, credo infatti che il prodotto non sia troppo pesante. Si lascia inoltre struccare con facilità. 

Riassuntino
Volume: 7
Curvatura: 8
Lunghezza: 7
Colore: 6
Definizione: 6
Effetto generale: 7
Voto finale: 7-

Conclusioni: è un buon prodotto ma non è eccezionale, in particolar modo trovo che pecchi molto di definizione, il volume c'è ma non è particolarmente evidente e il nero un po' opaco e spento non aiuta. Consiglio a chi ha ciglia piuttosto folte ma piatte e a chi non ama gli scovolini siliconici e troppo grossi, sconsiglio a chi ha ciglia un po' più esigenti perché non è un prodotto eccellente, la stessa Essence ci ha abituate al meglio con la linea degli I love Extreme.
Spero di esservi stata utile! Alla prossima ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciami il tuo commento, sarà online a breve! grazie :*
leave here your comment, you'll see it as soon as possible, thank you xoxo